14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’impresa di Nico Schurter in mountain bike a tutta velocità su neve e ghiaccio

Nino Schurter campione olimpico di mountain bike, si è reso protagonista di una nuova impresa scendendo a tutta velocità tra i sentieri di un bosco svizzero, a bordo della sua bici. Nonostante il ghiaccio e la neve, il classe 1986 ha dimostrato una padronanza del mezzo notevole e un gran sangue freddo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

A tutta velocità, letteralmente in picchiata, su sentieri innevati nel bosco, a bordo della sua mountain bike. Nino Schurter non smette mai di stupire e sui social mostra l'ultima sua fatica su due ruote. Il campione olimpico ha registrato grazie ad una videocamera montata sul caso, una discesa tra neve e ghiaccio con la sua mtb, confermando ancora una volta la sua eccezionale bravura. Sangue freddo, decisione e grande padronanza del mezzo per il classe 1986 svizzero.

"Che bell'inizio d'inverno. Ti piace pedalare sulla neve?". Con queste parole Nino Schurter ha accompagnato il post con il video della sua ultima impresa sul suo profilo Instagram seguitissimo. Il mountain biker svizzero questa volta ha deciso di stupire tutti con una discesa in condizioni estreme. A bordo della sua bicicletta, il classe 1986 ha deciso di percorrere a tutta velocità, un sentiero nei boschi svizzeri vicini alla sua abitazione. Nonostante il fondo innevato e ghiacciato, l'elvetico ha fatto sembrare tutto normale, anche se le immagini registrata dalla videocamera applicata sul casco, mostrano tutte le difficoltà della sua impresa da brividi, realizzata però in totale scioltezza.

Chi è Nino Schurter, campione olimpico di mountain bike

Chi è Nino Schurter? Il mountain biker è molto seguito sui social, dove carica spesso e volentieri video relativi alle sue prodezze che fanno impazzire i suoi tantissimi followers. Il classe 1986 è una vera e propria icona delle due ruote, specialista del cross country, con una serie di risultati eccezionali all'attivo. Dalla medaglia d'oro olimpica a Rio de Janeiro nel 2016 (ha vinto anche un bronzo e un argento rispettivamente nel 2008 e nel 2016), agli 8 titoli mondiali, fino al titolo di campione europeo nel 2020, con sette trionfi in patria di specialità

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views