238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Jakobsen è uscito dal coma: è in buone condizioni dopo la terribile caduta al Giro di Polonia

Fabio Jakobsen è uscito dal coma, ed è in buone condizioni. Sospiro di sollievo dunque per il ciclista olandese rimasto coinvolto in un grave “incidente” nel corso della prima tappa del Giro di Polonia. Dopo la spinta del connazionale Dylan Groenewegen finito sotto accusa, il classe 1996 aveva rimediato un grave trauma cranico, e numerose ferite con lesioni importanti che avevano fatto temere per la sua vita.
A cura di Marco Beltrami
238 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia che tutti aspettavano è arrivata. Fabio Jakobsen è uscito dal coma, ed è in buone condizioni. Sospiro di sollievo dunque per il ciclista olandese rimasto coinvolto in un grave "incidente" nel corso della prima tappa del Giro di Polonia. Dopo la spinta del connazionale Dylan Groenewegen, finito poi sotto accusa per comportamento anti-sportivo, il classe 1996 era finito contro le transenne rimediando un grave trauma cranico, e numerose ferite con lesioni importanti che avevano fatto temere per la sua vita.

Fabio Jakobsen è uscito dal coma, il ciclista è in buone condizioni

Il profilo Twitter ufficiale del Giro di Polonia, ha riportato le ultime notizie sulle condizioni di Fabio Jakobsen arrivate direttamente dall'ospedale di Sosnowiec dove era ricoverato. Il ciclista si è risvegliato dal coma ed è cosciente. Le sue condizioni sono state definite "buone" a conferma dunque che il peggio è davvero passato e tutti possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo la caduta al traguardo della prima tappa della rassegna polacca, si era temuto il peggio alla luce delle gravissime condizioni e delle numero lesioni riportate da Jakobsen.

Cosa è successo a Fabio Jakobsen nel Giro di Polonia di ciclismo

Nel corso dell’arrivo in volata della prima tappa del Giro di Polonia, Jakobsen è stato spinto in maniera evidente dal connazionale olandese Dylan Groenewegen poi squalificato. Un’azione pericolosa che ha fatto letteralmente decollare Jakobsen finito prima contro le barriere, e poi a terra dopo aver impattato un membro dell’organizzazione di gara e un altro corridore che sopraggiungeva a velocità massima. Dopo aver perso il casco, l’atleta della Deceuninck-Quick Step ha riportato lesioni multiple e ferite, con lo staff medico che ha provveduto subito ad immobilizzarlo prima del trasporto in ospedale.  In pericolo di vita per un grave trauma cranico. Jakobsen è stato rianimato e poi posto in coma indotto. Fortunatamente con il passare delle ore, la situazione si è stabilizzata fino ad oggi quando è arrivata la bella notizia.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views