52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclismo, Giro di Lombardia: incredibile Schachmann si scontra con un SUV

Dopo la caduta di Evenepoel, il belga è volato da un ponte, al Giro di Lombardia il tedesco Schachmann si è scontrato con un Suv, che si trovava sul percorso nonostante non fosse autorizzato. Dopo essersi rialzato malconcio, a causa di un problema alla spalla, il corridore ha continuato la sua corsa e ha chiuso al 7° posto.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine la notizia meno importante di questa edizione del Giro di Lombardia riguarda il nome del vincitore, che è stato Fuglsang. Perché la corsa è stata segnata da due incredibili incidenti. Il primo ha avuto come protagonista Evenepoel che dopo una caduta è volato da un ponte, per fortuna le conseguenze non sono state troppo serie. Poi c'è stato un altro incidente assurdo che ha visto protagonista Schachmann che si è scontrato con un Suv nel finale.

L'incredibile incidente per Schachmann: si scontra con un Suv nel finale

Il corridore tedesco della Bora nel tratto che portava al traguardo di Como si è, chissà come, trovato davanti una vettura che non era autorizzata a stare sul percorso e l'ha centrata in pieno. Maximilian Schachmann  sulla discesa del San Fermo si è scontrato con un Suv nero, guidato da una signora, che dopo l'impatto è scesa subito e si è sincerata, voleva sapere come stessa il ciclista che dopo la caduta si è infortunato alla spalla destra. La velocità non era elevatissima e questo è stato molto positivo. Schachmann dopo aver colpito in pieno la fiancata del Suv si è rialzato e, seppur dolorante, come se nulla fosse successo, ha continuato la gara e ha chiuso al 7° posto, una posizione di rilievo.

La caduta di Evenepoel

Il ciclista belga è precipitato in un dirupo mentre si trovava nel gruppetto di testa del Giro di Lombardia. L’incidente è avvenuto nella discesa che portava dalla Colma di Sormano a Nesso, sul Lago di Como. A causa dell’impatto con un muretto della carreggiata è stato sbalzato dal veicolo. Evenepoel è finito fuori dalla carreggiata e ha rischiato grosso, perché era impossibile evitare il muretto a bordo strada. Portato prontamente in ospedale l'atleta è stato ad accertamenti, che hanno dato buone notizie. Nessun problema serio, ‘solo' forti contusioni in alcune parti del corpo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views