195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman: “Chiellini odia l’Inter perché è la squadra contro cui ha perso di più”. Ma si sbaglia

Non è l’Inter la squadra che ha inflitto il maggior numero di sconfitte a Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha perso più volte contro il Napoli (11), la Roma e il Palermo (8). Ai piedi del podio è il Milan il club che gli ha regalato qualche dispiacere in più (7) in carriera mentre i nerazzurri sono fermi a quota 6.
A cura di Maurizio De Santis
195 CONDIVISIONI
Immagine

Odio l'Inter. Giorgio Chiellini lo ha scritto nel suo libro "Io, Giorgio" e ha spiegato che tanto astio nei confronti dei nerazzurri è solo di carattere sportivo. È puro agonismo, mera rivalità, voglia di superarsi per vincere trofei, mandare ko l'acerrima rivale nella storia dei bianconeri. Nulla di personale fuori dal campo ma all'interno del rettangolo verde nessuna pietà. Cambiamo prospettiva: dall'altra parte della barricata, tra coloro che alla "vecchia signora" non avrebbero mai fatto il baciamano, c'è Zdenek Zeman. Il popolo bianconero non ha dimenticato la frase "il calcio è in mano ai farmacisti" né le allusioni alla muscolatura sviluppata in quegli anni da Vialli e Del Piero.

Chiellini ha detto che odia l'Inter? Odiare è una brutta parola da usare per il calcio – ha ammesso Zeman nell'intervista radiofonica durante ‘Un giorno da pecora' -. Forse l'ha detto perché l'Inter è la squadra contro cui ha perso di più… non lo so, non conosco le statistiche a riguardo.

Il Napoli "bestia nera" di Chiellini: 11 ko in carriera

L'Inter è davvero la squadra contro la quale Giorgio Chiellini ha perso più partite in carriera? No, Zeman si sbaglia. È il Napoli, che negli ultimi anni ha tenuto testa alla Juventus, la formazione che ha costretto più volte in assoluto il difensore a uscire dal rettangolo verde a capo chino (11 ko su 30 confronti totali in carriera con un bilancio complessivo di 13 vittorie e 6 pareggi).

Roma e Palermo lo hanno battuto 8 volte

Alle spalle dei partenopei ci sono altri due club che hanno regalato il maggior numero di dispiaceri al centrale toscano, sono la Roma e il Palermo: 8 sconfitte su 29 match contro i giallorossi (15 vittorie, 6 pareggi); 8 sconfitte anche contro i rosanero – di cui 2 con la maglia del Livorno (in  Serie B e in Coppa Italia) – ma su un parziale di 19 gare totali (10 vittorie, 1 pareggio).

Solo 6 sconfitte con l'Inter per lo juventino

E l'Inter? Dietro il Milan… che tra le due milanesi è la formazione rivelatasi meno fortunata per Chiellini: 26 sfide complessive scandite da 14 vittorie, 5 pareggi e 7 ko. Mentre contro i nerazzurri sono state solo 6 le amarezze incassate rispetto ai 27 incontri complessivi (12 vittorie, 9 pareggi).

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views