40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zapata giura fedeltà all’Atalanta ma svela un retroscena: “Sono stato tentato dall’Inter”

Duvan Zapata è uno dei grandi protagonisti dell’inizio di stagione dell’Atalanta. L’attaccante colombiano, in gol anche nell’ultima sfida di campionato contro la Lazio, è a caccia della sua prima rete stagionale in Champions, magari già contro il Manchester United. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Duvan ha svelato un retroscena di mercato: “Sono stato tentato dall’Inter”.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate dell‘Inter è stata a dir poco burrascosa. I gravi problemi economici vissuti dalla società hanno portato alla cessione di giocatori importanti come Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, senza dimenticare l'addio ad Antonio Conte. Una condizione che ha costretto la società a rivedere il proprio progetto tecnico. Sul mercato è arrivato Dumfries a destra al posto del marocchino, passato al PSG con Simone Inzaghi in panchina, ma gli interventi più sostanziosi andavano fatti sicuramente in attacco. Il club nerazzurro ha acquistato Dzeko e Correa ma nella calda estate interista, Marotta era stato a un passo dall'acquisto di uno tra Belotti e Duvan Zapata.

Proprio l'attaccante dell'Atalanta, che in questo momento sta trascinando la Dea a suon di gol, ha parlato nel corso della conferenza stampa che precede la sfida di Champions contro il Manchester United, alcuni retroscena di quella trattativa. Il colombiano era ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio che gli aveva fatto saltare la prima giornata di campionato prima di tornare in campo e fare la differenza con la squadra di Gasperini. Con la maglia del club bergamasco, l'ex attaccante di Napoli e Sampdoria ha realizzato finora ben 72 gol in 135 gare nelle ultime 4 stagioni. Motivi che hanno spinto l'Inter a puntare totalmente sul giocatore.

L'intreccio Inter-Atalanta-Chelsea saltato dopo l'affare Dzeko

Un affare che sembrava a un passo dalla conclusione con l'Atalanta che avrebbe anche sondato la disponibilità del Chelsea per la cessione di Abraham come sostituto, prima che la Roma poi si assicurasse, con un blitz, l'attaccante inglese. L'Inter ha così puntato su Dzeko (come una spesa minima) facendo il proprio investimento su Correa, pupillo di Simone Inzaghi.

Ecco perché Zapata è poi rimasto all'Atalanta per la gioia di Gasperini che dopo il recupero dall'infortunio al ginocchio, gli ha quasi sempre lasciato spazio in attacco dal primo minuto. "Sono stato tentato dall'Inter, ma io avevo le mie idee, sono contento di essere rimasto qui a Bergamo – ha detto il colombiano nel corso della conferenza stampa odierna – Credo sia stata la cosa migliore per me e per la mia famiglia". Nessun dubbio sul suo futuro: "Lo vedo sempre qua, in nerazzurro".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views