40 CONDIVISIONI

Zaniolo gol da fenomeno alla Spal e stop alle polemiche. Fonseca: “Troppa pressione su di lui”

Contro la Spal non doveva nemmeno esserci e invece dopo l’infortunio di Under, Zaniolo è entrato nell’elenco dei convocati, è sceso in campo e ha segnato un gol meraviglioso nel 6-1 della Roma. Il tecnico Fonseca ha chiuso ogni tipo di polemica: “Non c’è nessun problema con Zaniolo, è un talento ed è importante per la Roma. Non è giusto creare tutta questa pressione su di lui. Dobbiamo crescere Zaniolo con equilibrio, ma è un giocatore di grande talento. Non vogliamo vendere né lui né Pellegrini”.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo è un talento purissimo, che troppo spesso, nella sua giovane carriera, è finito al centro delle polemiche. Gli ultimi giorni non sono stati semplici, si era parlato di una lite con alcuni compagni di squadra dopo il match con il Verona, poi c’era stata l’esclusione con l’Inter e Fonseca lo aveva anche tolto dall’elenco dei convocati per la partita con la Spal. Ma Under ha dato forfait e il tecnico a Ferrara ha portato pure Zaniolo che ha avuto spazio e nel finale ha realizzato il gol del 6-1, gol fatto in modo meraviglioso.

Fonseca esalta Zaniolo

Dopo la partita vinta contro la Spal, che è retrocessa e sta chiudendo molto male questo campionato, l’allenatore portoghese ha risposto anche ad alcune domande su Zaniolo, ha detto che non c’è alcun tipo di problema con lui e ha dichiarato che non bisogna caricare il ragazzo di troppe responsabilità:Non c’è nessun problema con Zaniolo, è un talento ed è importante per la Roma. Non è giusto creare tutta questa pressione su di lui. Dobbiamo crescere Zaniolo con equilibrio, ma è un giocatore di grande talento. Non vogliamo vendere né lui né Pellegrini”.

La prodezza con la Spal

La partita era già ampiamente chiusa, ma Zaniolo aveva molta voglia di riscattarsi, voleva cancellare le polemiche e per farlo ha scelto il modo migliore: segnando un gol bellissimo. Ha dribblato una serie di avversari, li ha messi letteralmente a sedere, così è stato anche per il portiere Letica e con un tiro splendido ha messo il pallone all’incrocio dei pali e ha fatto gol, il secondo dopo l’infortunio (l’altro sempre fuori casa, contro il Brescia), il sesto della Roma nella partita contro la Spal. E così ha cancellato le troppe polemiche. La Roma si frega le mani, Zaniolo è tornato quello dei tempi migliori e Fonseca lo avrà a disposizione per il rush finale e per l’Europa League.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views