146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Zaniolo, gol eccezionale in SPAL-Roma e pace fatta con Mancini: “Per sempre fratellone”

Serata da incorniciare per Zaniolo che ha partecipato al festival del gol della Roma in casa della SPAL. Una rete eccezionale quella messa a segno dal talento classe 1999 che nel post-partita ha ricevuto i complimenti dei compagni e in particolare di Gianluca Mancini. Pace fatta con il difensore ex Atalanta.
A cura di Marco Beltrami
146 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo si è ripreso la Roma. Il classe 1999 ha partecipato al rotondo 6-1 rifilato dalla squadra giallorossa al fanalino di coda SPAL segnando un gol stupendo nel finale di gara. E pensare che il numero 22 inizialmente non sarebbe dovuto nemmeno partire per Ferrara, prima del dietrofront di Fonseca che lo ha aggregato alla squadra alla luce dell'infortunio di Under. E Zaniolo ha dimostrato di stare molto bene con una serpentina eccezionale celebrata anche dai compagni e in particolare da Gianluca Mancini, con il quale c'era stato un battibecco in occasione della partita con il Verona.

Il gol di Nicolò Zaniolo in SPAL-Roma, l'eccezionale serpentina del talento giallorosso

Nicolò Zaniolo è entrato al 55° di SPAL-Roma. Il centrocampista offensivo si è reso protagonista di una buona prova, dimostrando di essere in netto miglioramento anche dal punto di vista fisico nonostante i problemi fisici che avevano spinto Fonseca a pensare di non convocarlo per la trasferta di Ferrara. Il gol segnato al Paolo Mazza è destinato a rientrare tra i più belli della stagione: partito dalla sua metà campo il classe 1999 ha dribblato in successione gli avversari, mettendo a sedere difensori e portiere, e spedendo il pallone sotto l'incrocio. Applausi a scena aperta per Zaniolo che ha ricevuto i complimenti dei compagni.

Una serata dal sapore speciale per Nicolò Zaniolo che è reduce da un periodo difficile. Dopo i rimproveri di Mancini e Fonseca post Verona, il centrocampista classe 1999 era finito al centro di voci relative anche a possibili rotture nello spogliatoio. Dopo l'assenza per un piccolo risentimento contro l'Inter, anche stasera sarebbe dovuto restare a Roma, e invece è arrivato il sorprendente dietrofront di Fonseca che dopo l'infortunio di Under è stato costretto a portare con sé anche Zaniolo che ha dato le giuste garanzie fisiche. Garanzie importanti a giudicare da quanto visto in campo: gamba, corsa, e forza fisica per Zaniolo che si è dimostrato in grande forma.

Nicolò Zaniolo, pace fatta con Gianluca Mancini

E dopo il fischio finale scambio del cinque anche con Gianluca Mancini. Con il difensore atalantino i rapporti sono tornati quelli di sempre, come certificato dal post caricato da Zaniolo sui social network: i due giocatori nello spogliatoio con la didascalia "Tutto a posto sempre e per sempre fratellone". Tutto risolto? Fonseca è stato perentorio a Sky nel post-partita: "Non vogliamo venderlo, non c'è nessun problema con lui che è molto importante per la Roma".

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views