Youth League: Inter a valanga sullo Slavia Praga, Napoli beffato dal Liverpool

In attesa di vedere all'opera la squadra di Antonio Conte, i tifosi dell'Inter possono intanto festeggiare la larga vittoria della formazione Primavera di Armando Madonna. Nel primo match di Youth League che si è giocato allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, i nerazzurri hanno infatti battuto nettamente i pari età dello Slavia Praga con un rotondo 4-0: frutto della doppietta di Sebastiano Esposito e dei gol di Oristanio e Vergani. Un successo che non è mai stato in discussione, e che è stato reso ancor più facile dall'espulsione del centrocampista avversario Michal Hosek.
"Vincere fa sempre piacere – ha dichiarato ai cronisti presenti, il tecnico Madonna – Dobbiamo pensare a crescere bene: siamo giovani e la partenza di Pescara è stata forse da presuntuosi, ma la partita sinceramente poteva finire con più gol. I ragazzi hanno giocato per un'ora come sanno fare. Oggi ci hanno messo determinazione e voglia. Poi sono arrivati i gol ed è chiaro che tutto è diventato in discesa. Noi dobbiamo avere continuità di atteggiamento: bisogna essere sempre aggressivi, e non è facile".
Il Napoli e le altre
A scendere in campo per la prima giornata di Youth League è stato anche il Napoli di Roberto Baronio. Impegnata in una sfida decisamente più difficile rispetto a quella giocata dai ragazzi dell'Inter, la formazione partenopea ha sfiorato il colpaccio contro il Liverpool. Passata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Mancini, la squadra azzurra è stata però ripresa a cinque minuti dalla fine dal pareggio di Stewart.
Nelle prossime ore sarà poi la volta di Juventus e Atalanta. I bianconeri sono infatti attesi dalla Primavera dell'Atletico Madrid per la sfida che verrà giocata al Centro Deportivo Wanda Alcalá. I nerazzurri faranno invece visita alla Dinamo Zagabria per il loro storico debutto nella Champions League dei giovani.