video suggerito
video suggerito

Yildiz ha uno stipendio così basso che solo tre calciatori nella Juventus guadagnano meno di lui

Lo stipendio di Kenan Yildiz alla Juventus è uno dei più bassi della rosa bianconero. Solo tre giocatori guadagnano meno dell’attaccante turco in odore di rinnovo.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Kenan Yildiz è diventato il punto fermo di una Juventus che con Spalletti pare aver dato nelle mani del fantasista turco le chiavi di tutta la squadra bianconera. Faro dell'azione della manovra della Vecchia Signora, traino per ribaltare l'azione da difensiva a offensiva e uomo di classe al quale lo stesso Spalletti spesso lascia ampia libertà di agire. Insomma, Yildiz è finalmente esploso del tutto, specie dopo l'ultima sosta per le nazionali quando proprio con Spalletti ha ritrovato brillantezza e soprattutto gol. A farlo esordire senza problemi alla Juventus fu Massimiliano Allegri. Il gol a Frosinone, la partita da titolare poi giocata contro l'Udinese furono segnali inequivocabili che la Juventus aveva in rosa un autentico campione.

Uno dei pochissimi a restare di quella Next Gen fortunata. Oggi Yildiz però è al centro di alcune voci relative al mercato. La 10 di Del Piero, suo grande idolo, i tifosi bianconeri sperano resti per tanti anni sulle sue spalle, ma non è scontato. Le bandiere appartengono ormai al passato e le sirene inglesi per Yildiz si sentono già da parecchio dalle parti della Continassa. E allora la Juventus deve fare qualcosa, già partendo dallo stipendio da corrispondere al giocatore che adesso non è nemmeno il più pagato della Juventus. Anzi, è uno di quei giocatori pagati meno di tutti.

Yildiz esulta a un gol.
Yildiz esulta a un gol.

Al momento Yildiz gode di un contratto in scadenza il 30 giugno 2029, ma la Juventus ha fretta di blindarlo evitando di arrivare al limite del rinnovo. "C'è la volontà da entrambe le parti. È un giocatore così speciale che necessita di un po' di tempo in più, ma ha un contratto lungo e siamo convinti che farà parte di questa squadra ancora per tanti anni" aveva detto Giorgio Chiellini poche settimane fa. L'entourage del giocatore si aspetta dunque un'offerta importante da parte della Juventus anche sulle cifre dello stipendio che al momento si attesta a 1,5 milioni di euro. Il quartultimo della rosa bianconera.

Davanti al turco infatti c'è Dusan Vlahovic, il quale ha sicuramente uno stipendio altissimo da 12 milioni fuori ormai dai parametri dei bianconeri e poi via via tutti gli altri tra cui David, secondo più pagato dei bianconeri con 6 milioni d'ingaggio. Yildiz ha dunque uno stipendio molto basso. I giocatori che vengono pagati meno del turco sono di fatto solo in tre: Pinsoglio con 300mila euro, poi Cabal con 1,2 e poi appunto Yildiz che insieme a Perin percepisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views