3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wigan-Hull City 7-0 alla fine del primo tempo, incredibile risultato in Championship

In questo calcio estivo si segna molto di più. Ma il Wigan ha fatto meglio di tutti e molto probabilmente ha stabilito un record. Perché i ‘Latics’ hanno chiuso il primo tempo della partita con l’Hull City, valida per la 44esima giornata della Championship (la Serie B inglese) sul punteggio di 7-0. L’incontro poi è finito 8-0.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Championship (la Serie B inglese) non si ferma e sta quasi per volgere al termine. Tra le partite disputate martedì 14 luglio ce n'è una che ha fatto storia. Perché il Wigan, club che lotta per non retrocedere e che rischia anche il fallimento, ha chiuso il primo tempo sul punteggio di 7 a 0 contro l'Hull City, in una gara valida per la 44esima giornata del campionato.

Wigan-Hull City 7-0 a fine primo tempo

Il Wigan parte forte e al 2′ passa in vantaggio con Naismith, Kieffer Moore raddoppia al 27′. Poi c'è il tracollo dell'Hull City che incassa cinque gol in tredici minuti. Fanno festa Dowell, Loew, ancora Moore e Dowell, poi allo scadere Joseph Williams realizza il gol del 7-0. Un punteggio incredibile per qualunque categoria professionistica. Ed è ancora più clamoroso perché Wigan e Hull lottano per non retrocedere e non hanno un livello così dissimile. Evidentemente i ‘Tigers' hanno avuto un blackout mentale pesante e sono stati travolti dal Wigan.

Immagine

Wigan-Hull finisce 8-0 e i Latics si salvano matematicamente

Il Wigan nel secondo tempo ha segnato ancora, il marcatore è stato Dowell, autore di una tripletta. La partita è terminata 8-0. I ‘Latics' con questo successo hanno conquistato la matematica salvezza, salendo a 57 punti. L'Hull invece resta fermo a 45 e resta così al terzultimo posto (e sono tre le squadre che retrocedono in Ligue 1). E c'è da immaginare che per i giallo-neri ora sarà durissima ripartire e provare a trovare la salvezza nelle prossime due giornate. Il Wigan invece rinfrancato dalla salvezza adesso dovrà cercare di evitare il fallimento, lo spettro c'è, ma ora con la garanzia di giocare sicuramente ancora in Championship i dirigenti del club della contea di Manchester avranno la possibilità di iscriversi regolarmente al campionato anche nella stagione 2020-2021. Con questo risultato il Wigan riesce, in parte, a cancellare la famosa sconfitta subita per 9-1 dal Tottenham, in un match di Premier di qualche anno fa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views