96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic da record non basta alla Juve, la difesa rovina tutto: pareggio con il Villarreal

Il gol lampo di Dusan Vlahovic al debutto in Champions League non basta alla Juventus per uscire con una vittoria dal campo del Villarreal nell’andata degli ottavi di finale: Parejo sfrutta gli errori dei bianconeri e in Spagna finisce 1-1.
A cura di Michele Mazzeo
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol lampo siglato da Dusan Vlahovic al primo pallone toccato in Champions League illude la Juventus nel match d'andata degli ottavi di finale in casa del Villarreal. I troppi errori commessi dai bianconeri permettono agli spagnoli di trovare la rete del pareggio con Parejo, venire impattati sull'1-1 e rinviare di fatto tutti i discorsi qualificazione alla gara di ritorno in programma il 16 marzo all'Allianz Stadium di Torino.

Grande protagonista di serata è ancora una volta il nuovo acquisto Dusan Vlahovic: l'attaccante serbo, al debutto assoluto in Champions League, ci mette infatti solo 31 secondi per trovare il suo primo gol nella competizione e regalare ai bianconeri un importantissimo vantaggio. Lancio di Danilo per lo scatto del centravanti classe 2000 che controlla di petto facendo fuori due avversari e fa partire una potente e precisa conclusione di destro che non lascia scampo a Rulli.

Immagine

Dopo aver trovato il vantaggio immediato però la Juventus commette il grave errore di abbassare troppo il proprio baricentro e lasciare l'iniziativa ai padroni di casa che per la prima mezz'ora del primo tempo mette in grande difficoltà la retroguardia di Massimiliano Allegri schierata a tre a causa della grande emergenza (con i terzini Danilo e Alex Sandro a fungere da centrali ai lati di De Ligt). Fioccano le occasioni per il Villarreal che prima colpisce il palo con la conclusione a botta sicura di Lo Celso e poi vede Szczesny negargli la gioia della rete del pareggio con un grande intervento sul colpo di tacco ravvicinato di Danjuma.

In avvio di ripresa Allegri manda in campo Bonucci (non in perfette condizioni) al posto di un acciaccato Alex Sandro. Come avvenuto nel primo tempo, a partire meglio è ancora una volta la formazione italiana che va vicina al raddoppio con una bella conclusione al volo di Morata che sfiora il palo e si spegne sul fondo. I bianconeri sembrano in controllo ma un errore di Bonucci arma la ripartenza di Lo Celso che porta Alberto Moreno al tiro ben controllato da Szczesny. Con il passare dei minuti gli errori dei bianconeri si fanno sempre più frequenti ed è proprio su uno di questi che arriva il gol del pareggio siglato da Parejo perso da Adrien Rabiot e lasciato libero in area di battere a rete a pochi passi dall'incolpevole portiere juventino.

Immagine

Dopo l'errore sul gol il centrocampista francese rischia anche il rosso con un pericoloso intervento su Danjuma ma l'arbitro si limita ad estrarre un cartellino giallo che solleva le proteste dei padroni di casa. Nel finale la chance per tornare in vantaggio ce l'ha la Juventus con Vlahovic che si gira e calcia immediatamente dal limite dell'area chiamando al grande intervento ad una mano Rulli. Nel recupero è il Villarreal invece a tentare il colpo ma il risultato non cambia e la gara termina 1-1 rinviando di fatto tutti i discorsi qualificazione alla gara di ritorno a Torino.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views