45 CONDIVISIONI

Vincent Kompany si ritira a 34 anni: sarà il nuovo allenatore dell’Anderlecht

Vincent Kompany ha deciso di ritirarsi e dire basta con il calcio giocato dopo i tanti infortuni che hanno segnato il suo finale di carriera. L’ex difensore del Manchester City è già pronto per una nuova intrigante esperienza: l’Anderlecht attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che sarà proprio Kompany il nuovo allenatore nella prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

Vincent Kompany a 34 anni dice stop con il calcio giocato. Il forte difensore belga ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, dopo una carriera ricca di successi e soddisfazioni, ma contraddistinta soprattutto nelle ultime stagioni dai tantissimi infortuni. Il suo destino è già segnato: l'Anderlecht, ovvero il club in cui è cresciuto e dove è tornato dopo l'addio al Manchester City, lo ha scelto per la panchina. Sarà lui dunque il nuovo allenatore della formazione belga.

Vincent Kompany si ritira dal calcio giocato a 34 anni

Vincent Kompany alla fine si è dovuto arrendere agli infortuni. Il difensore belga a 34 anni ha deciso di ritirarsi, mettendo così fine ad una carriera ricca di soddisfazioni. Una scelta inevitabile alla luce di una serie di guai muscolari, ultimo quello che nell'annata del ritorno all'Anderlecht dopo le undici stagioni al Manchester City, gli ha impedito di giocare con continuità con sole 18 presenze complessive all'attivo. Ecco allora l'addio ufficiale, con tanto di messaggio di ringraziamento da parte della Federcalcio belga per il contributo importante dato da Kompany alla nazionale, culminato nel terzo posto conquistato agli ultimi Mondiali di Russia.

La carriera di Kompany, quanti trofei ha vinto

Il difensore considerato a lungo uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Europa, si è tolto non poche soddisfazioni in carriera. Cresciuto nell’Anderlecht, dopo la parentesi all’Amburgo è arrivato nel Manchester City diventandone un vero e proprio perno. Ben 11 le sue stagioni con la divisa dei Citizens con all’attivo 4 Premier League, 2 Coppe d’Inghilterra, 2 Community Shield, 4 Coppe di Lega (che si vanno ad aggiungere ai due Campionati belga, e all’Intertoto vinto con l’Amburgo). Giocatore fisico, intelligente, duttile e tecnico si è contraddistinto anche per il suo carisma, e per la sua correttezza.

Ufficiale, Kompany nuovo allenatore dell'Anderlecht

Ora ad attenderlo c'è una nuova sfida professionale, sempre nel mondo del suo amato pallone. Vincent Kompany infatti riparte da dove tutto è iniziato, in una nuova veste: l'Anderlecht infatti ha ufficializzato il nuovo incarico da allenatore della prima squadra per il 34enne. Dopo l'esperienza della scorsa annata in cui ha lavorato da giocatore-allenatore, con lo staff tecnico della formazione belga, ora sarà lui a prendere le redini della squadra subentrando a Franky Vercauteren.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views