45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villar negativo, la Roma lo recupera per la sfida all’Inter: “Ciao Covid, finalmente!”

Il centrocampista spagnolo è risultato negativo agli ultimi controlli ed è tornato disponibile per Roma-Inter. Spetterà a Mourinho come e se utilizzarlo sabato pomeriggio.
A cura di Alessio Pediglieri
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un raggio di luce tra le nuvole che infestano il cielo giallorosso in vista di Roma-Inter, prossimo impegno all'Olimpico che è in programma sabato alle 18:00 per il 16° turno ci campionato. Al quale la squadra di Mourinho si presenterà contando i tanti assenti senza alcuna possibilità di lasciare altri punti sparsi per la classifica dopo l'ultimo capitombolo in casa del Bologna che ha riacceso la polemica sulla reale tenuta del progetto tecnico in corso. L'allenatore portoghese non ha voluto parlare alla vigilia della sfida alla sua ex squadra, il momento è delicatissimo e così ha ripetuto la scelta fatta nel post partita al Dall'Ara: nessun fianco a microfoni e giornalisti. Meglio concentrarsi sui giocatori per capire quali scelte dovrà effettuare.

Roma-Inter per Mourinho è certamente un appuntamento dai contrastanti stati d'animo: da un lato c'è l'obbligo di fare il meglio per la società giallorossa che si è completamente rimessa nelle sue mani, dall'altro i sentimenti che lo legano con la realtà del ‘Triplete' che – per la prima volta in Serie A – lo vede avversario. Ma Roma-Inter è una partita delicata sul fronte risultati e classifica, con la Roma in forte ritardo sulle prime e chiamata alla classica ultima spiaggia per dare un segnale forte al campionato. Per farlo si dovrà avvalere di ogni cartuccia da inserire nel proprio caricatore, dall'appoggio del proprio pubblico alla disponibilità dei giocatori. Tra questi, ci sarà anche Gonzalo Villar.

La storia pubblicata da Villar su Instagram: lo spagnolo ritorna a disposizione per la partita contro l'Inter di sabato sera
La storia pubblicata da Villar su Instagram: lo spagnolo ritorna a disposizione per la partita contro l'Inter di sabato sera

Il centrocampista spagnolo è ritornato a disposizione di compagni e tecnico per la sfida all'Inter dopo due settimane di Covid. Era risultato positivo, insieme a Cristante per poi vedere il compagno recuperare la negatività e rientrare in campo, mentre per lui è continuato l'isolamento, fino a venerdì pomeriggio quando è stato lo stesso Villar ad annunciare la guarigione sulle storie del suo profilo Instagram. Una vera e propria boccata d'ossigeno per la Roma che tra mille difficoltà ritrova elementi in mediana che possano permettere un minimo di avvicendamento. Gli assenti, contro l'Inter e non solo, restano illustri: da capitan Pellegrini ad Abraham e Kaldrop.

Gonzalo Villar era stato inserito nella lista nera di Mourinho nei giorni successivi alla figuraccia europea dei sei gol subiti dal Bodo/Glimt. insieme a lui altri cinque compagni che non avrebbero dovuto più rivedere il campo, stando alle volontà del tecnico portoghese incapace di perdonare una disfatta storica. Poi, più per necessità che per precisa volontà, Villar era stato già reintegrato in gruppo, prima dell'ultimo stop per Covid. Adesso si aggregherà nuovamente ai compagni, in vista di sabato pomeriggio. Dopotutto la Roma ha bisogno di tutti, "epurati" compresi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views