395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Victor Osimhen è un calciatore del Napoli: c’è l’annuncio ufficiale

Victor Osimhen è il primo colpo di mercato del nuovo Napoli. Azzurri e Lille hanno firmato l’accordo di trasferimento del calciatore per una somma di 70 milioni di euro più 10 di bonus: Osimhen diventa l’acquisto più costoso della storia del Napoli. Al calciatore va un contratto di 5 anni (con opzione per il sesto) con stipendio di circa 4 milioni a stagione.
A cura di Redazione Sport
395 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen è ufficialmente un calciatore del Napoli: è arrivato il tweet del presidente De Laurentiis a confermare l'operazione. Si attendeva solo la formalizzazione dell'annuncio rispetto a una trattativa che – al netto degli ultimi dettagli da definire – è stata chiusa in via definitiva negli ultimi giorni. Lille e partenopei hanno firmato l'accordo di trasferimento del calciatore per una somma di 70 milioni di euro lordi più ulteriori 10 di bonus. Al calciatore va un contratto di 5 anni con opzione per quello successivo e uno stipendio di circa 4 milioni a stagione. In base alla cifra spesa, Osimhen diventa l'acquisto più costoso della storia del Napoli: battuto il record stabilito con l'operazione Lozano della scorsa estate.

Tra Napoli e Lille, oltre all'affare Osimhen, è andata in porto anche un'operazione parallela che prevede il trasferimento in Francia di Karnezis e dei tre Primavera Manzi, Palmieri e Liguori per una cifra intorno ai 20 milioni di euro netti complessivi. In aggiunta al tweet ‘presidenziale', anche il Napoli ha comunicato il nuovo acquisto attraverso uno stringato comunicato ufficiale: "La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo". Sono arrivate anche le prime parole del giocatore, attraverso un breve tweet: "Non vedo l'ora di indossare questa maglia iconica, grazie per il caloroso benvenuto".

Età, altezza, ruolo: le caratteristiche di Osimhen

Punta centrale di ruolo, alto 186 cm, Osimhen ha 21 anni (ne compirà 22 il 29 dicembre) ed è reduce da un campionato convincente tra le fila del Lille. Con la squadra rossoblù ha disputato 38 partite e segnato 18 reti complessive almeno fino a quando il calcio in Francia non si è fermato definitivamente per la decisione da parte della autorità: sospensione anticipata quale misura di contenimento rispetto alla diffusione dei contagi da Covid-19. Nelle idee del Napoli e di Gattuso, per fisicità e mobilità, è l'uomo ideale per diventare il punto di riferimento dell'attacco del Napoli e garantire quei gol mancati nel corso di questa stagione. Sostituirà Milik, destinato a partire, e dovrà reggere il peso delle enormi aspettative che sono sorte intorno a lui, con tanto di paragoni scomodi con illustri predecessori come Cavani e Higuain. Non male, per un ragazzo partito da lontanissimo: vendeva bottiglie d'acqua ai semafori, lo attende la Serie A.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views