349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Victor Osimhen dedica il trasferimento al Napoli ai genitori morti: “Sarete orgogliosi, lo so”

Dopo l’annuncio ufficiale del suo acquisto da parte del Napoli, Victor Osimhen ha voluto celebrare il suo importante traguardo mandando un messaggio affettuoso ai due genitori scomparsi: “Mamma e Papà, sarete sicuramente orgogliosi di me”. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto di 5 anni con opzione per quello successivo e uno stipendio di circa 4 milioni a stagione.
A cura di Alberto Pucci
349 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo giorni di trattative, il club partenopeo ha infatti ufficializzato l'arrivo del giovane attaccante nigeriano del Lille: acquistato da Aurelio De Laurentiis per circa 70 milioni di euro più 10 di bonus. Il ventunenne nato a Lagos e soprannominato ‘Humble Victor' dai tifosi francesi, a partire dalle prossime settimane si allenerà dunque insieme ai ragazzi di Rino Gattuso, con i quali condividerà le emozioni della Serie A e della Champions League 2020/2021.

A pochi minuti dall'annuncio ufficiale della società campana, Osimhen ha voluto dedicare il suo passaggio al Napoli ai due genitori scomparsi con un breve tweet pubblicato sul suo profilo: "Mamma e Papà, sarete sicuramente orgogliosi di me". Il padre del giocatore nigeriano è infatti morto nel maggio scorso. La madre addirittura prima: "Ho perso mia mamma in ottobre, non ricordo nemmeno l'anno – ha spiegato l'attaccante, in una recente intervista – Ero piccolo. Tre mesi dopo, mio ​​padre perse il lavoro. È stato molto difficile per la nostra famiglia".

La sua seconda casa

Il calcio ha però cambiato la vita di Osimhen, e il suo trasferimento in Italia è attualmente il punto più alto della sua giovane carriera. Napoli è pronta ad accoglierlo, la squadra a dargli tutto il sostegno per inserirsi al meglio in un paese e in un calcio completamente diversi da quello transalpino. La sua seconda casa sarà dunque Castel Volturno, come ha ammesso anche lui stesso con un altro tweet inequivocabile: "Napoli come Lagos". Diventato l'acquisto più costoso della storia del club napoletano, Osimhen ha firmato un contratto di 5 anni con opzione per quello successivo e uno stipendio di circa 4 milioni a stagione.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views