67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco da Gama, 16 calciatori positivi al Covid dopo l’ultimo tampone

Al Vasco da Gama ben 16 giocatori sui 43 sottoposti a test sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunica il club, aggiungendo che altri tre calciatori avevano contratto il Covid-19 ma sono già guariti. I 16 positivi sono stati già messi in isolamento e nei prossimi giorni si sottoporranno a nuovi test.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI
Immagine

Numeri preoccupanti in casa Vasco da Gama. Il club brasiliano ha annunciato che ben 16 calciatori su 43 sottoposti a tamponi, sono risultati positivi al Coronavirus. I giocatori che hanno contratto il Covid, che rappresentano dunque la maggior parte della squadra, sono stati immediatamente posti in isolamento e resteranno sotto osservazione in attesa dei risultati dei nuovi test in programma nei prossimi giorni

Vasco da Gama, sono i 16 calciatori positivi al Covid dopo l'ultimo tampone

Campanello d'allarme in casa Vasco da Gama. Il club bianconero che milita nel massimo campionato brasiliano ha annunciato in un comunicato che ben 16 calciatori sono risultati positivi al Covid. Il responsabile del settore medico del club sudamericano Marcos Teixeira ha dichiarato che fra personale dipendente di vario tipo, sono stati fatti 350 test di cui "43 atleti: quindi il 44% di loro è risultato positivo". Una media preoccupante, con i sedici calciatori che sono stati messi in isolamento e resteranno sotto osservazione fino a quando i nuovi test a tappeto daranno esito negativo. Nel frattempo la buona notizia è arrivata dai tre giocatori risultati positivi in precedenza, già guariti.

Quale futuro per il calcio in Brasile, dubbi sulla ripresa

In Brasile si è parlato di un possibile ritorno in campo a luglio. A "sponsorizzare" questa prospettiva ci ha pensato il presidente del Paese sudamericano Jair Bolsonaro che ha dichiarato: "i calciatori sono atleti e giovani, quindi per loro il rischio di contagio è minimo. E poi molti di loro devono giocare per poter guadagnare e mantenere le famiglie". Gli ultimi dati del Vasco da Gama però alimentano non poche polemiche sul come e quando ricominciare. La speranza è che nelle prossime settimane la curva del contagio possa scendere, con la prospettiva di una fumata bianca all'orizzonte.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views