221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Basten boccia de Ligt: “Alla Juventus non è migliorato”

Marco van Basten ha giudicato in maniera negativa la prima stagione di de Ligt alla Juventus: “Non penso abbia fatto meglio rispetto alla scorsa stagione all’Ajax. Credo che avrebbe imparato di più al Real Madrid, al Barcellona o al Manchester City, perchè la Serie A è di livello inferiore. Basti pensare che la Juventus ha vinto nove scudetti di fila”.
A cura di Alberto Pucci
221 CONDIVISIONI
Immagine

La festa bianconera per il nono scudetto consecutivo è andata avanti per molte ore, e ha visto protagonisti tutti i giocatori della rosa di Maurizio Sarri. Tra di loro anche Matthijs de Ligt: arrivato alla Juventus nella scorsa estate, dopo l'investimento di 85 milioni di euro del club di Andrea Agnelli. Nonostante alcune iniziali incomprensioni con Sarri, la prima stagione in Italia dell'olandese è comunque da considerarsi positiva. Un giudizio che non trova però d'accordo un'icona del calcio ‘orange'.

"Non penso abbia fatto meglio rispetto alla scorsa stagione all'Ajax – ha dichiarato Marco Van Basten, in un'intervista a Ziggo Sport – È stato sfortunato a non avere Chiellini, un vero giocatore di squadra. Bonucci fa le sue cose, non organizza e non indica cosa dovrebbe fare Matthijs. Chiellini invece fa le cose anche per gli altri. Credo che De Ligt avrebbe imparato di più al Real Madrid, al Barcellona o al Manchester City".

Immagine

La sentenza di van Basten

"Avrebbe inoltre giocato in un campionato più interessante perché la Serie A è di livello inferiore rispetto ai paesi che ho appena citato – ha aggiunto l'ex attaccante del Milan – Il campionato italiano è molto peggio degli altri, basti pensare che la Juventus ha vinto nove scudetti di fila". Le parole di van Basten arrivano a poco più di un mese da quelle dello stesso de Ligt: sceso in campo per confermare la sua scelta e smentire la sua presunta voglia di lasciare la vecchia signora.

"Sono molto felice alla Juventus. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po' di cose sul mio conto – ha spiegato a ‘Tuttosport' – Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus".

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views