47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Under 21, altri 3 calciatori positivi al coronarivus. A rischio anche Italia-Irlanda del Nord

Le ultime notizie sui casi di positività riscontrati tra i calciatori dell’Under 21 fanno scattare un campanello d’allarme. Dopo il rinvio della sfida contro l’Islanda, adesso l’Italia rischia il forfait obbligato anche in occasione di un’altra gara di qualificazione all’Europeo: con l’Irlanda, martedì 13 ottobre alle 17 (a Pisa).
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Immagine

È salito a sette il numero dei calciatori dell'Under 21 trovati positivi al coronavirus. L'ultima tornata di test effettuata sugli Azzurrini ha evidenziato altre criticità rispetto a quelle emerse nei giorni scorsi (Gabbia, Plizzari, Bastoni e Carnesecchi). Domani pomeriggio è in programma la partita contro l'Irlanda del Nord, match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria: fischio d'inizio anticipato alle 17 (rispetto all'orario inizialmente previsto, 17.30), sarà lo stadio di Pisa ad ospitare l'incontro salvo decisioni clamorose. Perché è palpabile il rischio che dopo il forfait con l'Islanda ci sia un altro stop a causa della situazione di emergenza provocata dalla diffusione dei contagi. Al momento non si hanno notizie che vanno in questa direzione e il match resta in calendario.

La nota della Figc sui nuovi casi di positività

L’esito dei tamponi effettuati presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ha evidenziato la positività di 3 test molecolari tra i giocatori della Nazionale Under 21. La squadra è in ritiro a Tirrenia dopo essere rientrata dall’Islanda. Ieri tutto il gruppo si era sottoposto ai tamponi, il cui esito era risultato negativo.

Italia-Irlanda a rischio rinvio

A comunicarlo è stata la stessa Federcalcio attraverso una nota ufficiale. A questo punto non è da escludere che possa altare anche la sfida in programma martedì contro l’Irlanda del Nord. Del resto, le prescrizioni della Uefa al riguardo sono molto chiare: si può giocare fino a quando una squadra ha almeno 13 calciatori (compreso il portiere) da poter schierare in campo. Difficile che si arrivi a un caso limite del genere ma è il tentativo di andare avanti con l'attività agonistica al netto della necessità di trovare spazi utili anche per effettuare gli eventuali recuperi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views