104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’aquila sui teschi e le fiamme, il messaggio di Maignan: “Sarà spaventoso”

Il messaggio dell’ex numero uno del Lille lascia ben sperare. L’operazione al braccio sinistro di Maignan è riuscita perfettamente ma non potrà essere a disposizione di Pioli e del Milan prima di dieci settimane. Su Instagram il portiere rossonero ha pubblicato un messaggio molto efficace per la simbologia scelta, spiegando come si sente e rassicurando tutti sulle sue condizioni.
A cura di Maurizio De Santis
104 CONDIVISIONI
Immagine

Riprenderà a volare presto e il suo ritorno sarà spaventoso. Mike Maignan si mostra dal letto d'ospedale: il portiere francese del Milan ha subito un'operazione al braccio sinistro e dovrà star fuori per almeno due mesi. Dieci settimane esatte, secondo quando comunicato dal club rossonero nel report medico. Non sarà a disposizione di Pioli prima dell'anno nuovo: se tutto andrà bene lo si rivedrà tra i pali alla ripresa della Serie A dopo la pausa natalizia. Per colmare la lacuna in rosa e arginare l'emergenza la società è subito corsa ai ripari mettendo sotto contratto Mirante, che – complice anche lo stop di Plizzari – ha firmato da svincolato. Toccherà all'ex portiere della Roma – in alternativa con Tatarusanu – affrontare la prima porzione di campionato e le gare in calendario della fase a gironi.

Il messaggio dell'ex numero uno del Lille lascia ben sperare. L'intervento al polso mancino è andato bene, è riuscito perfettamente ma adesso serviranno tempo, pazienza e un giusto lavoro di riabilitazione per scendere di nuovo in campo. Maignano sceglie una simbologia molto efficace per spiegare come si sente e rassicurare tutti sulle sue condizioni.

La mia ala sinistra è stata colpita – si legge nel post su Instagram -. Ma quando tornerò a volare sarà spaventoso. Grazie a tutti per i vostri messaggi e il vostro sostegno. Insieme siamo più forti.

L'infortunio di Maignan risale al 15 settembre scorso, in occasione della gara di Champions contro il Liverpool. Da allora ha sempre giocato nonostante il dolore non gli desse tregua. Nelle ultime ore è arrivata la decisione di sottoporsi a intervento chirurgico per la guarigione del polso sinistro: gli è stata applicata una vite nello scafoide e sono stati riparati i legamenti. A effettuare l'intervento è stato professor Loris Pegoli nella clinica ‘La Madonnina di Milano.

 Si è evidenziata la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata – si apprende dalla nota ufficiale della società rossonera -. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views