100 CONDIVISIONI

Unai Simon sbaglia lo stop e la palla finisce in rete: clamoroso errore del portiere della Spagna

La Croazia si è portata in vantaggio nella gara valida per gli ottavi di finale di EURO 2020 con un autogol clamoroso della Spagna: Unai Simon non ha controllato un passaggio all’indietro di Pedri e la palla è finita in rete. Un controllo sbagliato del numero 1 della Roja costringe la squadra di Luis Enrique a rincorrere dopo un inizio di gara in completo controllo a Copenaghen.
A cura di Vito Lamorte
100 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono errori e errori. Momenti che pensi di non vedere mai ad un certo livello. Uno di questi è quello che si è verificato al 20′ di Croazia-Spagna. La nazionale croata si è portata in vantaggio nella gara valida per gli ottavi di finale di EURO 2020 con un autogol clamoroso della selezione spagnola: Unai Simon non ha controllato un passaggio all'indietro di Pedri e la palla è finita in rete. Erroraccio del portiere della Roja, sicuro di riuscire a controllare comodamente il pallone che il compagno aveva deciso di recapitargli ma che è finito nel sacco a causa di un errore nel calcolo del rimbalzo e della forza della palla.

Un episodio che nessuno aveva messo in preventivo perché il passaggio del centrocampista del Barcellona sembrava innocuo e di facile controllo per il numero 23 della Spagna: la palla non appare forte ma Unai Simon la vede rimbalzare sul suo piede destro e correre verso la porta senza avere la possibilità di riuscire a rimediare al controllo sbagliato. Incredulità mista a gioia per i tifosi croati al Parken Stadium, incredulità e delusione per quelli spagnoli. Alla base di tutto c'è incredulità.

Immagine

Davvero una brutta situazione per il giovane numero uno della squadra di Luis Enrique. Cesar Azpilicueta ha fatto uno scatto di 30 metri per andare da Unai e rincuoralo dopo l'errore ma questa situazione sarà un macigno per il ragazzo e tutta la squadra, almeno nei minuti iniziali in seguito alla ripresa del gioco. La speranza è che il portiere elimini subito dalla sua testa quanto accaduto e guardi avanti, altrimenti questi 90′, più eventuali extra; potrebbero essere lunghissimi. La Spagna fino a quel momento del match aveva dominato ed era stata la squadra ad andare più vicina al gol a Copenaghen ma l'errore del portiere dell'Athletic Bilbao, al momento, costa carissimo alla selezione spagnola.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views