65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una perla di Brekalo e Bremer fanno sorridere Juric: il Toro batte 2-1 l’Udinese

Il Torino di Juric grazie alla prodezza di Brekalo e a Bremer ha battuto l’Udinese e si è portato all’undicesimo posto in classifica.
A cura di Vito Lamorte
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il fattore B fa esultare il Toro. I granata hanno battuto per 2-1 l'Udinese nel secondo Monday Night della 13a giornata della Serie A 2021-2022 e si sono portati all'undicesimo posto in classifica. I ragazzi di Ivan Juric si sono aggiudicati una vittoria importante ma per avere la meglio sui friulani hanno dovuto sfoderare una prova di grande volontà, coraggio e resistenza: la squadra di Luca Gotti ha giocato la solita gara di grande attenzione e nel finale ha tentato in tutti i modi di acciuffare almeno il pareggio.

Il Torino con due gol all'inizio delle frazioni si è aggiudicati un match complicato: a sbloccare la gara dell'Olimpico Grande Torino è stato Josip Brekalo, che ha sfruttato una sponda di Belotti e con un piattone di controbalzo ha preso in controtempo il portiere avversario. Il croato non ci ha pensato due volte quando ha ricevuto il pallone dal suo capitano e non ha lasciato scampo a Silvestri.

Il raddoppio del Toro lo ha firmato Bremer all'inizio della ripresa dopo un'azione confusa negli ultimi 16 metri dell'Udinese: il numero 3 ha insaccato da pochi passi dopo un palo di Belotti e un enorme caos nell'area piccola di Silvestri. Secondo quanto riporta Opta il brasiliano è il difensore centrale che ha segnato più gol (sei) nel 2021 in Serie A e nessuno ha fatto meglio di lui nei maggiori cinque campionati europei nel periodo.

Immagine

Nel finale di match Gotti ha rivoluzionato la sua squadra e un'invenzione di Fernando Forestieri su punizione ha acceso di nuovo la sfida: il tiro dai 25 metri dell'argentino si è infilato sotto l'incrocio dei pali senza che il portiere granata potesse intervenire. I friulani ci hanno provato fino alla fine con i nuovi innesti ma non è bastato: una super parata di Milinkovic-Savic su Samardzic nel recupero ha evitato il pareggio. Dopo la sconfitta di Spezia il Toro torna a vincere e con questi 3 punti si è portato a ridosso delle prime dieci in classifica.

Il tabellino di Torino-Udinese

RETI: 8′ Brekalo, 48′ Bremer, 77′ Forestieri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (70′ Zima), Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Aina (63′ Singo); Praet (63′ Linetty), Brekalo (82′ Pjaca); Belotti (82′ Zaza). Allenatore: Juric.

UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (59′ Arslan), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie (78′ Soppy); Molina, Pussetto (59′ Forestieri), Deulofeu (83′ Samardzic); Beto. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Ivano Pezzuto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views