69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una buona Fiorentina stoppa Sarri alla prima sulla panchina della Juve: al Franchi è 0-0

All’Artemio Franchi di Firenze la gara tra Fiorentina e Juventus si è chiusa con il risultato di 0-0 con i viola che si sono fatti preferire per atteggiamento e volontà mentre i bianconeri hanno proposto poco rispetto a quanto fatto vedere a Parma e in casa con il Napoli. Primo pareggio per la Juve in campionato, primo punto stagionale per la Viola.
A cura di Vito Lamorte
69 CONDIVISIONI
Immagine

Primo stop per la Juve, primo punto per la Fiorentina. Al Franchi di Firenze la gara tra viola e bianconeri si è chiusa con il risultato di 0-0 ma chi pensa che sia stata una gara noiosa si sbaglia di grosso. Dopo le sconfitte nelle prime due gare contro Napoli e Genoa arriva il primo punto in classifica per la Viola che, probabilmente, avrebbe meritato qualcosa in più rispetto agli avversari ma la mancanza di un vero e proprio "puntero" ha fatto la differenza anche quando i ragazzi di Montella hanno cercato di rendersi pericolosi negli ultimi 16 metri. La Vecchia Signora non ha giocato un partita sui suoi livelli  per l'atteggiamento della squadra viola, sempre aggressivo e mai arrendevole, e per un ritmo di gioco imposto dai suoi calciatori che non è parso adatto ad un match del genere. Sulla prestazione delle due squadre ha influito certamente il gran caldo percepito oggi a Firenze: subito prima del match c'era 31° e durante la contesa si sono toccati anche i 33°.

Le formazioni di Fiorentina-Juventus. (sofascore.com)
Le formazioni di Fiorentina-Juventus. (sofascore.com)

Castrovilli è il migliore ma la Viola è poco concreta

Nella prima frazione di gioco è stata la Viola a governare meglio il campo sia per occupazione degli spazi che per occasioni create: nella parte iniziale del match due disattenzioni in disimpegno potevano costare carissime alla squadra bianconera ma i rimpalli che hanno visto protagonista Szczesny con Chiesa prima e Ribery poi sono termini lontani dai pali della porta del polacco. I due calciatori offensivi di Montella hanno tenuto in apprensione la retroguardia di Sarri ma il migliore della squadra toscana è stato Gaetano Castrovilli: l'ex calciatore della Cremonese ha dimostrato anche oggi di essere molto bravo nelle due fasi facendosi notare sia nella rottura del gioco avversario che negli inserimenti offensivi.

Tanti infortuni e poca Juve a Firenze

La prestazione della Juventus è stata sicuramente pregiudicata dagli infortuni di Douglas Costa e Pjanic durante i primi 45′: al loro posto Sarri ha mandato in campo Bernardeschi e Bentancur e al 62′ ha dovuto effettuare il terzo cambio inserendo Cuadrado per Danilo, alle prese con i crampi. In poco più di un'ora la squadra campione d'Italia ha consumato tutte le sostituzioni e non ha mai messo in difficoltà Dragowski se togliamo un tiro dal limite di Matuidi, che il portiere viola ha respinto senza troppi problemi, e un inserimento di Khedira sventato da Pezzella.

Montella soddisfatto, Sarri no: finisce 0-0

Vincenzo Montella può essere soddisfatto di come i suoi hanno interpretato la gara contro i campioni d'Italia in carica mentre Maurizio Sarri avrà qualcosa da dire ai suoi ragazzi che oggi hanno subito molto l'iniziativa della Fiorentina e hanno proposto poco rispetto a quanto fatto a Parma e in casa con il Napoli. Molto buone le prestazioni di Dalbert, Pezzella e Ribery mentre nei bianconeri spicca la gara di grande sacrificio di Khedira e Matuidi.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views