63 CONDIVISIONI

Un avversario ferma Messi in campo per la richiesta più assurda: “Firma qua sulla maglia”

In Argentina è scoppiata la festa per Messi e compagni: anche i giocatori del Panama hanno voluto un ricordo della serata.
A cura di Ada Cotugno
63 CONDIVISIONI
Immagine

C'è stata tanta commozione per Leo Messi nella sua prima partita da Campione del Mondo. L'Argentina ha cominciato la difesa del titolo mondiale con l'amichevole contro il Panama al Monumental, l'occasione giusta per festeggiare il traguardo storico raggiunto in Qatar.

I tifosi hanno riempito le tribune dello stadio, ma l'euforia non ha travolto soltanto la popolazione argentina. Anche i giocatori del Panama, nonostante la sconfitta subita per 2-0 negli ultimi minuti della partita, non hanno perso occasione per celebrare gli argentini e qualcuno ha voluto a tutti i costi un ricordo della partita giocata contro Messi e compagni.

Dopo il triplice fischio diversi panamensi si sono avvicinati al numero 10 per chiedergli una foto come se fossero semplici tifosi e addirittura qualcuno si è fatto fare un autografo sulla maglia della nazionale, trasformata in un cimelio rarissimo dal valore inestimabile.

Tutti sono stati trascinati dalla festa dei Campioni del Mondo che è cominciata con una celebrazione straordinaria, con fumogeni celesti, cori e fuochi d'artificio, ed è terminata con il giro di campo dei giocatori dell'Argentina che stingevano tra le mani una copia del trofeo dorato vinto lo scorso 18 dicembre contro la Francia.

Gli argentini sono apparsi visibilmente emozionati e anche Messi non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione prima dell'inizio della partita, per un momento atteso una vita intera da lui e da tutti i tifosi.

È stato proprio la Pulce il grande protagonista della serata: prima ha blindato il 2-0 con una perla direttamente da calcio di punizione, il gol numero 800 della sua carriera (arrivato proprio al momento giusto, a un minuto dalla fine) e poi ha infiammato la festa nonostante la sua proverbiale timidezza.

Dopo aver accontentato i giocatori del Panama con foto e autografi, Messi ha partecipato alle celebrazioni con i suoi compagni che hanno provato a coinvolgerlo in una danza, senza avere grande successo. L'argentino ha scosso la testa divertito ed è rimasto a guardare il resto della squadra, incredulo della grande onda di passione che ha travolto l'Argentina dal loro ritorno dal Qatar.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views