120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucraina, giocatori e staff positivi al Covid: Karpaty-Mariupol rinviata nel giorno della ripresa

Karpaty-Mariupol, partita del massimo campionato ucraino in programma domani è stata rinviata, perché diversi calciatori e componenti lo staff della squadra di Leopoli sono risultati positivi al Coronavirus. Lo annuncia la Federcalcio ucraina, spiegando che le persone affette da Covid-19 sono asintomatiche e che tutte sono state poste in isolamento.
A cura di Marco Beltrami
120 CONDIVISIONI
Immagine

Non riparte tra i migliori auspici il massimo campionato di calcio ucraino. La sfida tra il Karpaty e il Mariupol infatti è stata già rinviata. Il motivo? La positività ai tamponi di diversi calciatori e componenti dello staff della squadra di casa che hanno spinto la Federazione a spostare dunque l'atteso appuntamento sportivo, scontro diretto per la zona retrocessione. Il torneo ripartirà con il confronto tra le due formazioni più blasonate, lo Shakhtar Donetsk e la Dinamo Kiev.

Ucraina, giocatori e staff positivi: rinviata Karpaty-Mariupol

Karpaty-Mariupol era una delle partite valide per la ripresa del massimo campionato di calcio dell'Ucraina. Il match in programma domenica alle 13 italiane, è stato rinviato perché diversi calciatori e componenti lo staff della squadra di Leopoli (il Karpaty) sono risultati positivi al Coronavirus. La Federazione dopo aver spiegato che le persone affette da Covid-19 sono asintomatiche e che tutte sono state poste in isolamento, ha ufficializzato lo spostamento della data della partita, che sarà concordata in un secondo momento. Il torneo riaprirà i battenti comunque nella giornata di domani, con la supersfida fra Shakthar Donetsk e Dynamo Kiev. Calciatori attesi da un vero e proprio tour de force che dovrebbe concludersi a fine luglio

Il Karpaty risponde alle polemiche con un comunicato

In un comunicato ufficiale il Karpaty si è confermato in linea con la scelta della Federazione ucraina evidenziando che "la salute di giocatori e dipendenti viene prima di tutto". I biancoverdi hanno anche risposto a chi ha alimentato polemiche, sottolineando la presunta volontà del club di far sospendere il campionato per evitare la retrocessione: "Non permetteremo a nessuno di manipolare i risultati dei test e fare ipotesi degradanti. Non vogliamo che nessuno speculi sui nostri problemi creando le versioni più diverse. Per noi la salvezza è fondamentale, ma solo se giocatori e allenatori otterranno risultato sul campo".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views