39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tutti abbiamo bisogno di un abbraccio di Lapadula”: la nuova tendenza che spopola in Perù

Gianluca Lapadula è diventato l’uomo copertina del Perù, in campo e fuori. L’attaccante del Benevento non ha segnato ma ha contribuito alla vittoria della sua nazionale per 2-1 contro la Colombia in Copa America 2021. Il numero 9 è finito tra le tendenze a social network nonostante non abbia segnato: il motivo per cui i tifosi lo hanno eletto come beniamino è molto particolare.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Perù ha battuto la Colombia per la prima volta dopo dieci anni e ha conquistato la prima vittoria nel gruppo ‘zona Norte' della Copa América 2021. La squadra del Tigre Ricardo Gareca ha battuto per 2 a 1 i Cafeteros con un gol di Sergio Peña e un autogol di Yerry Mina e sta cercando di ritagliarsi un nuovo ruolo nel torneo che lo ha visto arrivare fino in finale nel 2019. Non è un periodo facile per la nazionale peruviana, che dopo la vittoria si è lasciata andare a festeggiamenti e commozione: i giocatori non hanno nascosto la loro gioia per i tre punti conquistati e nelle immagini condivise sul Twitter ufficiale della Blanquirroja, c'era grande commozione tra i ragazzi di Gareca nello spogliatoio dopo la partita.

Uno dei protagonisti della vittoria di Goiânia è stato Gianluca Lapadula, autore di una prestazione eccezionale contro la squadra di Reinaldo Rueda e pur non segnando si è sacrificato molto per i compagni. Il centravanti del Benevento ad un certo punto del match ha cercato di sorprendere David Ospina con un tiro quasi da metà campo ma il portiere colombiano ha protetto la sua porta senza problemi. Lapadula è diventato un vero e proprio beniamino in Perù e ci sono due immagini che da ieri stanno facendo emozionare un'intera nazione: l'abbraccio tra il numero 9 e Yoshimar Yotún e quello tra Lapadula e Gareca dopo la gara vinta. I momenti sono stati catturato dalla FPF e dalle tv nel corso dei festeggiamenti nello spogliatoio.

Immagine

Da questa notte è tendenza sui social network nonostante non abbia segnato e in America Latina si parla di lui come "dell'attaccante che non ha bisogno di fare gol per conquistare i tifosi". La punta ex Milan, Lecce, Genoa e Pescara è un vero e proprio beniamino e spopola l'ironia sui suoi abbracci in campo: tanti tifosi si sono divertiti a commentare dopo la partita "Voglio solo un abbraccio come quelli di Lapadula", "Tutti meritiamo un abbraccio dei suoi", "Anche io merito un suo abbraccio" e via discorrendo. Lapadula è diventato l'uomo copertina del Perù, in campo e fuori.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views