20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Tunisia-Francia, formazioni e dove vedere in tv e streaming la partita dei Mondiali in Qatar

Tunisia-Francia si gioca mercoledì 30 novembre con calcio di inizio alle 16:00: le formazioni ufficiali, dove vedere la partita in diretta TV e streaming e chi va agli ottavi.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tunisia-Francia è la partita che chiude la fase a gironi del Gruppo D ai Mondiali 2022. L'orario del calcio d'inizio è fissato alle 16.00, in contemporanea con Australia-Danimarca, l'altra partita del girone. Diretta TV e streaming su Rai1 e su RaiPlay. I campioni del mondo in carica sono già qualificati e oggi potranno consolidare il loro primato nel girone, pensando già alla possibile avversaria agli ottavi di finale.

La formazione tunisina, composta per la maggior parte da giocatori nati in Francia, ha praticamente perso le speranze di qualificazione: anche vincendo contro i Bleus potrebbe non passare agli ottavi, e dovrà guardare quindi anche al risultato degli australiani contro la formazione danese.

Le formazioni ufficiali di Tunisia-Francia. Ci si gioca il tutto per tutto in casa tunisina, schierando la migliore formazione possibile contro i campioni del mondo in carica con un 3-4-3 che dovrà pensare soprattutto a fare goal.  Deschamps potrebbe operare una vera e propria rivoluzione  nell'undici titolare e dare spazio a tutti quelli che han giocato meno per far rifiatare i titolari in vista degli ottavi di finale.

Tunisia (3-4-3): Dahmen; Ghandri, Talbi, Meriah; Kechrida, Maaloul, Skhiri, Laidouni; Ben Slimane, Ben Romdhane, Khazri.

Francia (4-2-3-1): Mandanda; Disasi, Varane, Konaté, Camavinga; Tchouaméni, Fofana; Guendouzi, Veretout, Coman; Kolo Muani

Le formazioni ufficiali di Tunisia-Francia

Tunisia (3-4-3): Dahmen; Ghandri, Talbi, Meriah; Kechrida, Maaloul, Skhiri, Laidouni; Ben Slimane, Ben Romdhane, Khazri.

Francia (4-2-3-1): Mandanda; Disasi, Varane, Konaté, Camavinga; Tchouaméni, Fofana; Guendouzi, Veretout, Coman; Kolo Muani

Dove vedere Tunisia-Francia in diretta TV e streaming sulla Rai

Tunisia-Francia si può vedere in diretta TV sul Digitale Terrestre su Rai 1 in chiaro e senza costi aggiuntivi, come tutte le altre partite dei Mondiali in Qatar acquistati in esclusiva dalla TV di Stato.  Per chi volesse vedere la partita in streaming ci si deve collegare al portale RaiPlay. La cronaca è affidata ad Alberto Rimedio con Antonio Di Gennaro come commento tecnico.

Mondiali 2022, la classifica di Tunisia e Francia nel girone D

Nel Gruppo D la Francia è già qualificata agli ottavi di finale avendo vinto entrambe le partite fin qui giocate. Dietro ai francesi però la situazione è complessa con una corsa a tre per l'ultimo posto a disposizione. A 3 punti c'è l'Australia, poi ad un punto Danimarca e Tunisia.

  • Francia 6
  • Australia 3
  • Danimarca 1
  • Tunisia 1
20 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views