Tudor impazzisce a fine partita e si scaglia sul suo assistente in panchina: è incontenibile

Mentre a Parigi si rischia il cortocircuito malgrado l'ultimo successo interno con il Lille, a Marsiglia si continua a vivere una favola e sta maturando la consapevolezza che la Ligue 1 è tutt'altro che chiusa: l'Olympique è riuscito a passare anche a Tolosa e sta tallonando i rivali del PSG rimasti sempre a soli 5 punti. E domenica ci sarà lo scontro diretto al Vélodrome.
Al PSG non dormono notti serene perché la polveriera è stata innescata con diverse micce oramai difficili da spegnere: la sconfitta incredibile in Champions League contro il Bayern, le polemiche su Leo Messi, Neymar tra fastfood e partite di poker, il ruolo sempre più ingombrante di Campos, che oramai ha abbandonato le vesti di semplice direttore sportivo, entrando in tackle su qualsiasi questione. Insomma, tutto lascia prevedere che anche l'avventura di Galtier sia arrivata anzitempo al suo, triste, epilogo con l'ennesimo, rumoroso, fallimento.
Ma a pochi chilometri di distanza, a Marsiglia si respira un'aria del tutto diversa, quasi di trionfo benché non si sia conquistato ancora nulla sul campo. Il motivo è semplice: la squadra guidata da Igor Tudor sta strabiliando oltre ogni aspettativa iniziale trasformandosi in una vera e sempre più concreta alternativa all'egemonia del PSG. Dopotutto il successo proprio su Mbappè e compagni agli ottavi di Coppa di Francia ha lasciato il segno e con lo scontro diretto al Vélodrome domenica 26 febbraio in Ligue 1, tutto l'ambiente si è oltremodo surriscaldato. A tal punto che la reazione di Igor Tudor in panchina al momento della vittoria sul Tolosa, è diventata l'emblema di come si sta vivendo il momento a Marsiglia.
Dopo essere stato rapidamente infilato da un gol di Thijs Dallinga al 2° minuto di gioco, il Marsiglia è riuscito a ribaltare la partita segnando tre gol nel secondo tempo, grazie a Chancel Mbemba, Cengiz Ünder e Nuno Tavares, sufficienti per ottenere un prezioso successo sul campo del Tolosa confermando ancora una volta lo strapotere dell'Olympique in trasferta, con la sesta vittoria in consecutiva lontano al Vélodrome che ha permesso all'OM di mantenere il secondo posto in classifica, alle spalle del PSG.
Tudor ha seguito gli ultimi istanti del match entrando sul terreno di gioco in piena trance agonistica: al fischio finale prima ha urlato di gioia, stringendo i pugni per scaricare tutta la tensione cumulata in una gara al altissima emotività. La telecamera di Prime Video, dedicata alla panchina del Marsiglia, inquadra il tecnico poi girarsi verso la propria panchina afferrando e strattonando violentemente Giuseppe Maiuri, uno dei suoi assistenti. Tudor, in preda ad un raptus di sana esultanza, ha scosso più volte il videoanalista, continuando a gridare per festeggiare il successo della sua squadra contagiando ben presto tutti gli altri membri dello staff, unendosi ad un collettivo abbraccio. Immagini che sono diventate subito virali, riproposte anche sugli account ufficiali dell'Olympique che ha così lanciato il guanto di sfida al PSG, che ha subito esaltato i tifosi: al Vélodrome domenica 26 febbraio ci sarà un clima decisamente incandescente.