video suggerito
video suggerito

Tudor dice basta ai paragoni tra Yildiz e Del Piero: “Non va a dormire la notte pensando a queste cose”

Igor Tudor si è espresso sul paragone tra Yildiz e Del Piero durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Borussia Dortmund, prima partita della Champions League 2025-2026.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Borussia Dortmund, prima partita della Champions League 2025-2026, Igor Tudor ha chiesto tranquillità e serenità per Kenan Yildiz e si è espresso sul paragone con Del Piero: "Il paragone viene sempre da fuori, da voi giornalisti. Lui pensa solo a giocare e non va a dormire la notte pensando a queste cose. Bisogna lasciare il ragazzo tranquillo nel suo percorso di crescita: sta facendo bene e deve continuare così. Se gioca? Vedremo domani".

L'attuale numero 10 dei bianconeri è stato spesso paragonato allo storico capitano e simbolo della Vecchia Signora e per questo motivo il tecnico croato ha provato a smorzare un po' queste opinioni.

In merito al primo avversario europeo l'allenatore bianconero si è espresso così: “Sono una squadra molto forte, non solo in Germania ma anche in campo europeo. Non vediamo l’ora di iniziare. In Champions ci sono tante grandi squadre: noi adesso pensiamo solo al Borussia e non oltre. Il focus è soltanto sulla partita di domani sera.  Sarà una partita seria e di alto livello”.

Immagine

Facendo un passo indietro alla vittoria contro l’Inter il tecnico croato ha affermato: “Abbiamo giocato contro la squadra più forte della seria A. Noi abbiamo vinto non facendo il massimo del nostro livello e con qualche piccola problematica che abbiamo avuto. Non eravamo al massimo e abbiamo vinto. Mi piace aver vinto anche così”.

Tudor su Conceiçao: "Oggi valuteremo e decideremo domani mattina”

Sulle possibilità di vedere Chico Conceiçao tra i convocati dopo l'infortunio, Tudor si è espresso in maniera chiara: "Valuteremo oggi, ieri ha fatto qualcosa con noi e non ha sentito male, oggi valuteremo e decideremo domani mattina”.

Infine, sulle possibili scelte di formazione e su eventuali rotazioni afferma: “Sinceramente non lo so ancora, non abbiamo fatto neanche un allenamento. Quando c’è questo periodo intenso serve valutare tutto attentamente, come è meglio iniziare e quali cambi fare perché tutto può fare la differenza”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views