video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Trump ignorato da un solo giocatore alla premiazione del Mondiale per Club: la reazione dice tutto

Solo un giocatore ha ignorato Donald Trump nel corso della premiazione del Mondiale per Club: si tratta di Tyreek George del Chelsea, che non ha stretto la mano al presidente USA e ha proseguito il suo percorso sul palco prima dei festeggiamenti.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Solo un giocatore ha ignorato Donald Trump nel corso della premiazione del Mondiale per Club: si tratta di Tyreek George del Chelsea, che ha attirato l'attenzione di molte persone durante la cerimonia di premiazione al MetLife Stadium di East Rutherford per non aver stretto la mano al presidente degli Stati Uniti.

Nel video, che si è diffuso rapidamente sui social, si vede George passare accanto a Trump senza stringergli la mano né stabilire alcun contatto visivo, a differenza dei suoi compagni di squadra che hanno salutato il presidente degli Stati Uniti: c'è chi crede che la situazione sia nata in maniera molto casuale mentre altri credono sia frutto della volontà del giovane calciatore dei Blues.

Solo un giocatore del Chelsea non ha salutato Trump al Mondiale per Club

Il Chelsea ha vinto il Mondiale per Club 2025 dopo aver sconfitto il Paris Saint-Germain per 3-0 nella finale al MetLife Stadium. Un esito a sorpresa che ha portato nervosismo dopo il fischio finale, con rissa annessa; e una scena alquanto particolare con Donald Trump, padrone di casa del torneo che si è intrufolato nella festa del club inglese.

Il presidente degli Stati Uniti è stato il grande cerimoniere per la parte che il numero uno della FIFA Gianni Infantino gli ha cucito addosso e, oltre ad assistere alla partita sul palco d'onore, ha distribuito le medaglie alle squadre e ha consegnato il trofeo ai vincitori prima di salire sul podio per festeggiare con i giocatori.

Durante la cerimonia finale, però, è passata sotto traccia una scena: Tyreke George non ha stretto la mano a Trump dopo aver ricevuto la medaglia da Infantino.

Mentre il presidente degli USA era impegnato prendere un'altra medaglia, il 19enne dei Blues ha deciso di non aspettare e ha salutato Todd Boehly, uno dei proprietari del Chelsea: la scena è stata immortalata in diretta e Trump sembra notare questa indifferenza, soffermandosi con lo sguardo verso il giovane prima di procedere alla consegna delle medaglie ai giocatori successivi.

Una scena che in pochissimi sono riusciti a captare al momento ma i pochi che l'hanno intercettata sono stati in grado di renderla virale nel giro di poco tempo. Da un altro video si può notare come Trump non abbia dato la mano a tutti ma abbia avuto comunque un contatto visivo con i calciatori che aveva di fronte, tranne Tyreke George.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views