79 CONDIVISIONI

Trovato l’accordo per il rinnovo di Brozovic con l’Inter: diventerà uno dei più pagati della Serie A

L’Inter e Marcelo Brozovic hanno trovato l’intesa sulle cifre del rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2022: decisivo l’intervento del presidente Steven Zhang. Nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale.
A cura di Michele Mazzeo
79 CONDIVISIONI
Immagine

La telenovela del rinnovo di contratto di Marcelo Brozovic con l'Inter si avvia alla conclusione. Il centrocampista croato e la società nerazzurra hanno trovato l'intesa sulle cifre e a breve vi sarà l'annuncio ufficiale che scriverà la parola fine a questa lunga trattativa. La comunicazione ufficiale del prolungamento dell'accordo in scadenza a giugno 2022 dovrebbe arrivare dopo la gara di Supercoppa Italiana che vedrà i meneghini affrontare la Juventus a San Siro il prossimo 12 gennaio o al massimo dopo la prossima partita di campionato in casa dell'Atalanta in calendario domenica.

Il ritorno a Milano del presidente Steven Zhang ha dunque sbloccato la trattativa che sembrava essersi impantanata proprio a causa dell'incertezza sui progetti della proprietà cinese con le richieste del 29enne di Zagabria che alla fine sono state accettate. Il nuovo contratto di Marcelo Brozovic che lo legherà all'Inter fino al 2026 infatti prevede un ingaggio con una base fissa di 6 milioni di euro netti a stagione a cui si potranno aggiungere una serie di bonus che porterebbero un altro milione all'anno nelle tasche del centrocampista croato.

Immagine

Con questo nuovo contratto Brozovic diventerà il terzo calciatore più pagato della rosa nerazzurra dopo Alexis Sanchez (10 milioni di euro) e Lautaro Martinez (6,2 milioni dopo il fresco rinnovo) ed inoltre entrerà nella top-10 dei giocatori con gli ingaggi più alti dell'intera Serie A andando a guadagnare la stessa cifra del compagno di squadra Arturo Vidal, del napoletano Kalidou Koulibaly e dello juventino Alvaro Morata. Il contratto da top-player che il centrocampista croato si aspettava è dunque finalmente arrivato.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views