49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trapani, svincolo per tutti i tesserati: arriva l’ufficialità da parte della Figc

La Figc ha ufficializzato lo svincolo di tutti i tesserati del Trapani. Il club siciliano è stato infatti estromesso dal campionato di Serie C dopo le rinunce nelle prime due giornate di campionato contro Casertana e Catanzaro. Il Trapani non era sceso in campo neanche contro il Brescia in Coppa Italia. Ora tutti i calciatori saranno liberi di accasarsi altrove.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Trapani domenica scorsa non è sceso in campo a Catanzaro sancendo di fatto la sua estromissione dal campionato di Serie C. Il club siciliano è infatti arrivato alla terza rinuncia stagionale dopo essersi rifiutato di scendere in campo contro la Casertana e il Brescia in Coppa Italia. Con due rinunce in C, le norme organizzative interne della Figc prevedono proprio l’estromissione dal campionato. Arrivata la decisione ufficiale da parte della FIGC, nella giornata odierna la stessa Federazione, ha reso noto come sia ufficiale anche lo svincolo di tutti i tesserati del Trapani Calcio.

Ogni giocatore, alla luce dell'estromissione del club dalla Serie C, potrà dunque essere libero di accasarsi altrove con Felice Evacuo, bomber dei siciliani, che si è scagliato in prima persona contro la società per via della cattiva gestione della vicenda, che è stato subito tesserato dallo stesso Catanzaro con un contratto annuale. Ora anche tutto il resto della rosa avrà la possibilità di trovarsi una nuova sistemazione a parametro zero. Quella del Trapani resta l'ennesima vicenda controversa degli ultimi anni nel campionato di Serie C.

Trapani, il comunicato della Figc che concede lo svincolo a tutti i tesserati

Dopo il provvedimento di esclusione dal campionato di Serie C, per il Trapani è arrivata anche l'ufficialità riguardante lo svincolo di tutti i tesserati del club siciliano. Il comunicato della Figc:

"Preso atto del provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C, stagione sportiva 2020/2021, disposto nei confronti della società TRAPANI CALCIO S.R.L; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. DELIBERA lo svincolo d’autorità dei calciatori professionisti e dei calciatori giovani di serie in addestramento tecnico tesserati per la società TRAPANI CALCIO S.R.L. .

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views