Tottenham-Milan inizierà con 10 minuti di ritardo, il traffico di Londra blocca il pullman rossonero

Tottenham-Milan, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023, inizierà con 10 minuti di ritardo rispetto all'orario fissato. Il calcio d’inizio dell’incontro in programma alle ore 21.00 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ma è stato posticipato per un ritardo del pullman della formazione rossonera, bloccato nel traffico della capitale inglese. La gara inizierà alle ore 21:10.
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di Amazon Prime Video si è espresso così in merito a questa situazione: "Abbiamo chiesto il rinvio di 10 minuti. È un appuntamento importante, vogliamo passare il turno come i nostri avversari. Firenze è un'altra competizione, abbiamo parlato solo di questa partita".
Intorno alle ore 20.30 italiane è arrivata la comunicazione che la richiesta del club di via Aldo Rossi era stata accolto.
I campioni d'Italia in carica scenderanno in campo con il solito 3-4-1-2 con Maignan tra i pali, Kalulu, Thiaw e Tomori a formare il castello difensivo; Messias e Theo Hernandez sulle corsie laterali con Tonali e Krunic in mediana e Brahim Diaz sulla trequarti per innescare la coppia d'attacco Leao-Giroud.
Milan e Tottenham scenderanno in campo con il lutto al braccio in segno di cordoglio dedicato a Italo Galbiati, morto oggi all’età di 85 anni e storico collaboratore di Fabio Capello e di Arrigo Sacchi sulla panchina del Diavolo.
Quella del ritardo del fischio d'inizio, però, non è una novità assoluta. Si tratta della stessa situazione che si è verificata nella prima serata del ritorno degli ottavi, in occasione della gara tra Chelsea e Borussia Dortmund: un ritardo di quasi mezz'ora del bus dei tedeschi ha costretto l'UEFA a rivedere la programmazione della partita e la squadra di Terzic ad accorciare i tempi di preparazione della sfida di Stamford Bridge.
























































































































































































































































































