50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham da impazzire, Conte batte Guardiola: gol di Kane al 95′ e segna pure Kulusevski

Conte fa lo sgambetto a Guardiola. Il Tottenham con un gol di Kane al 95′ batte 3-2 il Manchester City. Gol e assist di Kulusevski.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham sbanca l'Ethiad Stadium. Conte batte Guardiola e si rilancia per la corsa al quarto posto. Un match pazzesco, bellissimo, giocato a un'intensità impressionante. Kulusevski segna dopo 4 minuti, il City trova il 2-2 con Mahrez al 91′, ma Harry Kane svetta e segna al 95′. Gol e assist per l'ex Juve, che ha giocato una partita perfetta.

Pronti, via e segna subito il Tottenham. Il gol lo realizza Kulusevski, uno degli uomini più discussi delle ultime settimane. Il City non si scompone e inizia l'assedio. Le occasioni fioccano, ma gli Spurs sono messi benissimo in campo e fiutano la grande occasione. Lloris però rovina tutto, e dopo un'ottima parata compie una mezza papera e facilita il lavoro di Gundogan che da due passi pareggia, 1-1 e fine primo tempo.

Immagine

La ripresa è favolosa. Il Tottenham torna in vantaggio, gol di Harry Kane, l'uomo simbolo che batte Ederson. Il City torna ad attaccare, ma si scopre e nel finale di partita incassa un altro gol. Segna ancora Kane, 3-1. Ma c'è una posizione irregolare di Kulusevski, autore dell'assist. L'arbitro non se n'era accorto, ma il VAR sì. Gol annullato. Kane subisce una botta, sembra pronto a uscire, ma resiste. C'è un vantaggio da mantenere.

Immagine

Il City trova il pari al 91′. Romero stoppa il pallone con un braccio, che è larghissimo. L'arbitro Anthony Taylor non vede il tocco dell'argentino, ma viene richiamato dal VAR. Gli basta vedere le immagini per pochi secondi: rigore netto, che Mahrez trasforma, 2-2. Sembra che l'inerzia vada tutta la parte del City e invece il 3-2 lo segna il Tottenham. Kulusevski scappa, riceve e mette in mezzo un pallone per Harry Kane che svetta, colpisce di testa e fa gol, 3-2. Questo gol è buono.

Il City ci prova fino al 99′, ma il risultato non cambia più. Successo pesante e prestigioso per il Tottenham, Conte torna in corsa per il quarto posto, Guardiola torna a perdere dopo mesi e mesi, e soprattutto risente vicino il Liverpool, che è dietro di sei punti, ma ha una partita da recuperare.

Immagine
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views