342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Sassuolo rinviata per Covid, è ufficiale: decisa la data del recupero

La Lega di Serie A ha ufficializzato il rinvio per Covid della partita Torino-Sassuolo, gara in programma venerdì 26 febbraio alle ore 20.45 quale anticipo della 24sima giornata di campionato. I casi di contagio e il focolaio sospetto tra le fila dei granata hanno causato lo spostamento dell’incontro.
A cura di Maurizio De Santis
342 CONDIVISIONI
Immagine

Torino-Sassuolo rinviata a causa dei casi di Covid e del sospetto focolaio di contagi registrati tra le fila dei granata. Il cluster ha spinto l'Asl territoriale competente a disporre l’isolamento domiciliare per sette giorni – a partire dalla giornata di martedì – per tutti i componenti del gruppo squadra. Ecco perché, di conseguenza, la Lega di Serie A ha ufficializzato lo spostamento dell'incontro a mercoledì 17 marzo alle ore 15: la partita era in programma venerdì 26 febbraio alle ore 20.45 quale anticipo della 24sima giornata di campionato. Questo il comunicato ufficiale: "Il presidente della Lega Nazionale di Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15, della gara Torino-Sassuolo, programmata inizialmente per il giorno venerdì 26 febbaio alle ore 20.45 e valida per la 5ª giornata di ritorno di Serie A".

Dopo il rinvio della gara contro i neroverdi, la squadra di Nicola ora potrebbe rischiare il rinvio anche di un'altra di campionato: si tratta della trasferta dell’Olimpico per la gara Lazio-Torino (2 marzo, turno infrasettimanale della 25sima giornata). Adesso sarà importante capire come agire in base all'evoluzione della situazione contagi in casa granata. Attualmente i calciatori del Toro positivi al virus sono sette, più due tesserati dello staff.

Non tutti sembrano essere asintomatici. La squadra al momento è stata isolata e il centro sportivo Filadelfia che verrà completamente sanificato. Entro questa sera tutti saranno nuovamente sottoposti a un altro giro di tamponi, che sarà poi ripetuto sabato e lunedì in previsione del turno di campionato. Per quanto riguarda la trasferta di Roma contro la Lazio, il rischio è che l'ASL potrebbe vietare il trasferimento della squadra nella Capitale ritenendolo pericolosa per la salute collettiva oltre che per gli stessi atleti. Sarebbe troppo rischioso consentire alla squadra di viaggiare verso lo stadio Olimpico.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views