815 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino nel caos, il capitano Lukic telefona a Juric: non deve contare su di lui, non parte per Monza

Incredibile telefonata del capitano del Torino Sasa Lukic al tecnico Juric a poche ore dalla prima partita di campionato in casa del Monza: granata nel caos.
A cura di Paolo Fiorenza
815 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza di vigilia di Monza-Torino, in programma stasera negli anticipi della prima giornata di Serie A 2022/23, Ivan Juric si era sforzato di essere sereno e costruttivo, gettando secchiate d'acqua sulla furiosa lite col Ds Vagnati: "Sono contentissimo di quella reazione, finalmente ho visto uno che vuole lottare. Ora spero che quella stessa grinta la metta anche nelle situazioni in cui serve alla squadra. Avevo la sensazione che fosse un muro di gomma, invece adesso ho capito che ha tanta voglia di fare bene".

Certo, il tecnico granata nella chiacchierata con i giornalisti ieri mattina non aveva nascosto che le motivazioni alla base di quel durissimo scontro sono ancora sul tavolo, ovvero un mercato che i recenti arrivi di Vlasic e Miranchuk non bastano a ritenere soddisfacente, ma si era detto pronto a non alzare più la voce sul tema: "Non voglio più litigare. Per il bene della società a volte bisogna fare casino. Ma poi arriva il momento in cui ti devi concentrare sul campo perché tanto capisci che su certe cose non riesci a influire. E così faccio del mio meglio per cercare di migliorare i ragazzi. Alla fine il mio lavoro è questo. Sono pagato e anche tanto".

Una presa d'atto un po' rassegnata che quanto meno voleva cercare di rasserenare l'ambiente. Juric non poteva sapere che di lì a poco si sarebbe scatenato un nuovo terremoto in casa Torino, coinvolgendo addirittura il nuovo capitano granata al posto di Belotti, ovvero Lukic, sul quale sempre in conferenza il tecnico croato si era espresso così: "Sasa è qua da 6 anni, ha fatto un salto di qualità nella personalità e nel modo di allenarsi. Era una scelta abbastanza naturale dargli la fascia".

Lukic era il nuovo capitano del Torino: Juric aveva grande fiducia in lui
Lukic era il nuovo capitano del Torino: Juric aveva grande fiducia in lui

Ebbene – dopo qualche ora, sabato pomeriggio – quando la squadra è salita sul pullman in direzione Monza, Lukic non c'era, non convocato per la trasferta brianzola che apre il campionato. Il 26enne centrocampista serbo aveva infatti telefonato a Juric subito dopo la fine della conferenza mattutina, per tirarsi fuori dalla causa del Torino, come poi ha raccontato a compagni, procuratori e amici, mentre il tecnico avvisava la società.

Il contenuto della telefonata è rivelato da Tuttosport, con dovizia di particolari: "Sasa ha telefonato al mister – ha raccontato chi ne è stato informato – gli ha detto che non ce l'ha affatto con lui, che anzi gli dispiace per il tecnico, che non ce l'ha con nessun compagno, con nessuno dello staff… Ha detto al mister di non convocarlo, di non contare più su di lui. Sasa è stufo, parla di promesse non mantenute, ce l'ha con Cairo. Ha offerte, vuole andare via, non ne può più. Non gli hanno neanche ancora rinnovato il contratto (in scadenza nel 2024 con ingaggio sottomedia granata, ndr), come promesso".

Su Lukic è forte la Roma, ma non solo: adesso si preannuncia un braccio di ferro tra giocatore e società. Ci mancava solo questa per il Torino in questo avvio di stagione tormentato: che il capitano abbandonasse la nave ancora prima di salpare.

815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views