36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tomori si fa male, Milan in apprensione: risentimento al ginocchio sinistro per l’inglese

Milan in apprensione per Tomori: il difensore è stato costretto ad uscire risentimento al ginocchio sinistro nel corso del primo tempo gara di Coppa Italia contro il Genoa.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono buone notizie per il Milan dal primo tempo della gara di Coppa Italia contro il Genoa: Fikayo Tomori è stato costretto ad abbandonare il campo per problema al ginocchio. Il difensore inglese si è accasciato a terra intorno al 20′ senza alcun contatto con gli avversari. Per l'ex Chelsea si tratta di un risentimento al ginocchio sinistro da valutare nelle prossime ore.

La situazione preoccupa, e non poco, i rossoneri che non vorrebbero perdere anche il calciatore britannico dopo aver perso Kjaer poche settimane fa: Tomori era rientrato stasera dopo essere stato indisponibile a causa del Covid-19. Al suo posto è entrato Alessandro Florenzi, con Kalulu che è passato in mezzo alla difesa con Gabbia.

Non è chiara la dinamica che abbia portato al problema di Tomori ma bisogna ammettere che il terreno di gioco del Meazza non è esattamente dei migliori: solo 24 ore fa a Milano si è giocata la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus e questa sera il prato dello stadio meneghino è di nuovo sotto stress per l'incontro di Coppa Italia.

Immagine

Non è particolarmente fortunato il club rossonero quando incontro il Genoa quest'anno: proprio contro i rossoblù, nella gara di campionato, si era infortunato Simon Kajer. Il difensore danese è stato costretto all’operazione al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale e  tornerà in campo tra sei mesi.

Stefano Pioli non è molto fortunato in questo momento della stagione, visto che a causa del Covid è assente anche Alessio Romagnoli e il tecnico milanista ha a disposizione solo Gabbia e Kalulu come centrali di ruolo.

Si è parlato molto di un possibile intervento sul mercato del club rossonero dopo l'infortunio di Kajer, che Paolo Maldini ha smentito nel pre-partita a Mediaset, ma se dovesse trattarsi di un problema serio anche per Tomori la situazione cambierebbe completamente.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views