40 CONDIVISIONI

Thomas Muller furioso con l’Atletico Madrid: “Sono i teppisti d’Europa”

Durante Bayern Monaco-Atletico Madrid di Champions. l’attaccante tedesco Thomas Muller ha usato una frase durissima nei confronti dell’Atletico di Simeone. Muller dopo essere stato ammonito dall’arbitro Oliver ha protestato dicendo: “Mi prendi in giro. Stiamo giocando contro i teppisti d’Europa e tu mi ammonisci?”.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Da mesi, per motivi seri e ben noti, sugli spalti degli stadi non possono esserci i tifosi – anche se esistono delle eccezioni. I microfoni delle emittenti televisive che producono le partite sono sempre accesi e per questo calciatori e allenatori devono stare sempre molto attenti a dire qualcosa. Perché tutto nel giro di pochi secondi può fare il giro del mondo. A questo non ha pensato Thomas Muller, l’attaccante del Bayern Monaco che dopo aver ricevuto un cartellino giallo dall’arbitro Oliver è stato tagliente nei confronti dell’Atletico Madrid.

Muller durissimo con l’Atletico, sono i teppisti d’Europa

Il Bayern con l’Atletico Madrid ha passeggiato, la squadra di Simeone è stata sconfitta addirittura per 4-0 (doppietta di Coman, gol di Goretzka e Tolisso). Quando il punteggio era ancora di 0-0 l’arbitro l’inglese Michael Oliver – quello che assegnò il rigore al 93’ al Real nel famoso quarto di ritorno con la Juventus – ammonisce Thomas Muller, giallo per un fallo a metà campo. Il trentunenne attaccante si arrabbia, protesta e all’arbitro dice: “Mi prendi in giro? Stiamo giocando contro i teppisti d’Europa e tu mi dai il giallo per quest’intervento?”. La decisione era presa, il cartellino naturalmente è rimasto. Quelle parole sono state ascoltate e sono diventate virali, ahi lui. Perché tra un mesetto il Bayern giocherà nuovamente con l’Atletico, e lo farà al Wanda Metropolitano.

La squadra del ‘Cholo’ si distingue dalle altre per un gioco tutto suo. Si può dire che i calciatori dell’Atletico non tirano mai la gamba e che fanno della ‘garra’ un punto di forza, ma definirli teppisti è pesante. Forse Muller terrà in mente qualcosa di particolare successo nelle quattro sfide che Bayern e Atletico hanno giocato nel 2016 – due semifinali (2-1 Bayern, 1-0 Atletico) e poi due gare della fase a gironi dell’edizione successiva.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views