79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thiago Silva che sfortuna: si fa male e in lacrime abbandona la finale di Champions

Thiago Silva è stato costretto a uscire per infortunio nel finire del primo tempo. Grande sfortuna per il difensore brasiliano che abbandona il Chelsea che sta sfidando il Manchester City nella finale di Champions.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Sfortunato Thiago Silva. Il fortissimo difensore brasiliano esce per infortunio e in lacrime durante la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea. L'ex centrale del Milan è sostituito da Christensen. Ma dopo la partita però le lacrime e la delusione per l'infortunio vengono spazzate via dai sorrisi per il successo, per 1-0 sul Manchester City.

Thiago Silva esce per infortunio nella finale di Champions

La Champions per il brasiliano era stata fino a stasera sempre un tabù. Thiago Silva non era riuscito a conquistarla né con il Milan né con il Paris Saint Germain, con cui perse lo scorso 22 agosto la finale con il Bayern Monaco. La rincorsa alla coppa dalle grandi orecchie l'ha ripresa dal Chelsea che anche grazie alla sua bravura e soprattutto alla sagacia tattica di Tuchel è giunto in finale per la prima volta dopo nove anni. Thiago Silva però la finale del ‘Do Dragao' l'ha dovuta abbandonare a causa di un problema muscolare.

Le lacrime e poi la gioia

Ha provato a continuare, ha stretto i denti, ma il dolore era forte e Thiago Silva al 39′ è stato costretto a uscire. Hanno provato a consolarlo anche dei calciatori avversari e pure l'arbitro lo spagnolo Lahoz che gli ha dato una pacca sulla spalla. Prima di uscire il brasiliano si è messo la maglia sulla faccia, voleva nascondere le sue lacrime. Poco dopo dalla panchina ha ritrovato il sorriso dopo il gol di Havertz.

Chelsea campione d'Europa

Quando la partita è finita Thiago Silva ha festeggiato un altro titolo, quello a cui teneva di più, a livello di club. E con maturità ha parlato degli sconfitti e della sua gioia, ma non ha detto che sarà al Chelsea pure nella prossima stagione:

Sono veramente contento oggi, l'anno scorso abbiamo perso in finale, la sensazione è bruttissima. Per questo sono andato poco fa da Ederson e Gabriel Jesus. Ma la vita è così, per loro spero arrivi questo momento. Io intanto ringrazio Dio perché ho passato tanti momenti difficili, e pure oggi è stato complicato. Quando sono uscito ho pensato tante cose, non pensavo di uscire a fine primo tempo, non potevo continuare e mettere a rischio il nostro lavoro e ho deciso di uscire. Non potevo continuare una partita così. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views