Theo Hernandez fa quello che vuole all’Al Hilal: l’atteggiamento degli avversari è imbarazzante

Theo Hernandez sembra avere vita facile con la maglia dell’Al-Hilal. L’esterno francese si confronta con un livello nettamente inferiore rispetto a quello della Serie A. Un esempio è arrivato dall’ultimo match disputato dal 27enne contro gli uzbeki del Nasaf nella Champions League asiatica: Theo ha segnato un gran gol approfittando dell'atteggiamento piuttosto "molle" degli avversari.
Tutto facile per Theo Hernandez con l'Al Hilan, gran gol contro il Nasaf
L’ex Milan è partito dalla trequarti nel recupero del primo tempo, quando il risultato era di 1-1 grazie al gol di un altro ex “italiano”, Milinkovic-Savic. Approfittando del pressing leggero e dello spazio concesso, il francese si è involato verso l’area: dopo essersi messo alle spalle un avversario che non ha affondato il colpo nel contrasto, ha accelerato passando tra due giocatori del Nasaf.
Come ha segnato l'ex esterno del Milan
Entrambi si sono fatti superare con estrema facilità. Entrato in area, Theo ha lasciato sul posto altri due difensori (uno dei quali è rimasto immobile) e ha trovato la rete con un tocco sotto, superando il portiere in uscita disperata. Tutto piuttosto agevole, insomma, per Hernandez che non ha trovato una vera opposizione da parte dei calciatori di casa.
Theo fa la differenza all'Al Hilal, già un bel bottino di gol
I numeri di Theo Hernandez nella nuova avventura araba parlano chiaro: uno dei pezzi pregiati del mercato dell’Al-Hilal ha già segnato 4 gol in 6 partite. Un rendimento offensivo in crescita per l’esterno sinistro, che si sta rivelando un fattore decisivo tra campionato e coppe. Dinamismo, tecnica e fiuto per il gol lo stanno premiando, soprattutto in un contesto dove può ulteriormente fare la voce grossa. Ci ha messo pochissimo ad ambientarsi in questa nuova realtà, per la gioia dell'Al Hilal consapevole di aver preso un rinforzo che può fare la differenza.