34 CONDIVISIONI

Tavernier è il terzino che segna più gol di Hakimi e Theo Hernandez messi insieme

James Tavernier è il difensore che ha segnato il maggior numero di gol stagionali nei vari campionati professionistici europei. Il terzino destro dei Rangers ha superato abbondantemente la doppia cifra che gli sta consentendo, ad oggi, di essere il capocannoniere del massimo campionato scozzese. In 5 anni con i Rangers ha messo a segno quasi più di 60 gol e quasi 90 assist.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

James Henry Tavernier è il difensore che ha segnato più gol in tutti i campionati professionistici europei. Il terzino destro dei Rangers allenati dall'ex Liverpool, Steven Gerrard, è anche il capocannoniere attuale della Scottish Premiership, ovvero il massimo campionato di calcio scozzese. Un bottino non indifferente per il giocatore inglese, nato a Bradford e che il 31 ottobre scorso ha compiuto 29 anni. Ha superato anche i ben più noti Hakimi e Theo Hernandez che in Serie A sono considerati tra i migliori terzini nei campionati top in Europa.

È il pupillo di Gerrard che da quanto è arrivato ai Rangers l'ha subito nominato capitano per le sue doti di leadership e carisma in campo. Il tecnico l'ha anche difeso pubblicamente quando sbagliò tre rigori di fila e oggi se lo coccola sperando che nessuna squadra tra Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1 possa avanzare offerte irrinunciabili al club di Glasgow per poterlo acquistare. Nel frattempo ha già raggiunto un record di gol non indifferente con la doppia cifra abbondantemente superata da tempo.

James Tavernier: il terzino che segna più di Hakimi e Theo messi insieme

James Tavernier ha segnato la bellezza di 16 gol in stagione tra campionato, coppe nazionali ed Europa League, più 11 assist. Un giocatore straordinario che è in testa a tutte le classifiche d'Europa. Capocannoniere della Scottish Premiership, a 29 anni ha raggiunto un livello altissimo dopo aver girovagato in Premier League per anni a caccia della sua migliore collocazione. Si forma nell'Academy del Leeds per poi passare al Newcastle e dopo aver girato l'Inghilterra in prestito. Il Wigan lo acquista nel 2014, ma resta soltanto una stagione prima di trasferirsi, a luglio 2015, in Scozia con i Rangers.

Da quel momento in poi Tavernier troverà la giusta dimensione mettendo a segno, da settembre 2015 ad oggi, in 5 anni, la bellezza di 62 gol e 85 assist in 268 presenze con i Rangers. Hakimi, fresco di doppietta contro il Bologna e Theo Hernandez, autentico trascinatore del Milan, hanno messo a segno, in due, solo 4 gol. In Europa ci sono i vari Angelino del Lipsia e Zouma del Chelsea che provano a tenere il passo ma il loro numero di gol non si avvicina neanche lontanamente a quello di Tavernier. Il capitano dei Rangers vuole impedire a tutti i costi, grazie ai suoi gol, di lasciare vincere il decimo titolo di fila al Celtic.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views