34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tammy Abraham si è quasi convinto: Roma ad un passo, 40 milioni per il Chelsea

Tiago Pinto sta per tornare da Londra con Tammy Abraham: il 23enne attaccante del Chelsea si è quasi convinto ad accettare di vestire la maglia della Roma, abbandonando le sue voglie di Premier League. L’intesa col club londinese c’è da tempo: 5 milioni di euro subito e 35/40 nelle stagioni successive.
A cura di Paolo Fiorenza
34 CONDIVISIONI
Immagine

Tammy Abraham sarà – a meno di sorprese – il sostituto di Edin Dzeko alla Roma. Non una soluzione a prezzo di saldo visto quanto offerto al Chelsea, che peraltro ha appena rotto il salvadanaio per portarsi a casa Romelu Lukaku in cambio di 115 milioni e dunque qualche ‘spicciolo' in entrata non lo butta via. Il DG giallorosso Tiago Pinto è a Londra da giorni, impegnato in una non-stop per tornare nella capitale col giocatore che a Mourinho serve come il pane. Il tempo stringe ed i soli Borja Mayoral e Shomurodov non sono certo sufficienti in attacco per lo Special One.

La missione dell'uomo mercato della Roma non aveva lo scopo di convincere il Chelsea, col quale l'intesa c'è da tempo, ma piuttosto il ragazzo, che inizialmente avrebbe preferito restare in Premier League. L'Arsenal è sempre più defilato e le resistenze del 23enne londinese di padre nigeriano si stanno trasformando in prove di matrimonio coi colori giallorossi. Abraham si sta dunque convincendo che a questo punto della sua carriera – col Chelsea che non gli può garantire lo spazio che desidera – la Serie A con Mourinho in panchina non è poi così malaccio.

Il nazionale inglese l'anno scorso ha totalizzato 12 gol e 6 assist in 32 partite in tutte le competizioni con la maglia del Chelsea: un bottino che lo ha messo nella vetrina europea ed ha convinto la Roma che può essere l'uomo giusto per rifondare l'attacco orfano del totem Dzeko, ormai ad un passo dall'Inter. L'accordo col club di Abramovich prevede il versamento di 5 milioni di euro subito ed i rimanenti 35/40 nelle stagioni successive. Una formula sicuramente conveniente per le casse giallorosse: adesso manca l'ultimo tassello, il sì definitivo del giocatore. Ci siamo quasi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views