76 CONDIVISIONI

Romelu Lukaku è del Chelsea, ufficiale: l’Inter incassa 115 milioni di euro

Romelu Lukaku è un calciatore del Chelsea. Il bomber belga lascia l’Inter dopo due stagioni e torna al Chelsea, con cui ha giocato in due periodi differenti tra il 2011 e il 2013. Il Chelsea per acquistarlo ha speso 115 milioni di euro. Lukaku guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione più bonus.
A cura di Alessio Morra
76 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella. Romelu Lukaku, che aveva effettuato già le visite mediche a Milano, lascia l'Inter e diventa ufficialmente un giocatore del Chelsea, che per averlo sborsa 115 milioni di euro. Lukaku ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 12 milioni euro netti a stagione più bonus. Un grande colpo di mercato per i Blues: Tuchel ha il nuovo centravanti che chiedeva. Adesso l'Inter chiuderà la trattativa con la Roma per Edin Dzeko, che con ogni probabilità non sarà l'unico acquisto offensivo dei nerazzurri.

Il trasferimento è stato annunciato contestualmente dai due club, ecco la nota nerazzurra: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l'attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell'Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".

"Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club – ha detto l'attaccante belga al sito ufficiale del club – È stato un lungo viaggio per me: sono venuto qui da ragazzino che aveva molto da imparare, ora torno con tanta esperienza e più maturo. Il rapporto che ho con questo club significa molto per me. Ho tifato per il Chelsea da bambino e ora tornare e cercare di aiutarli a vincere più titoli è una sensazione incredibile. Il modo in cui sta andando il club si adatta perfettamente alle mie ambizioni a 28 anni, dopo aver appena lasciato la Serie A da vincente. Penso che questa opportunità arrivi al momento giusto e spero di poter avere molto successo insieme. Da quando ho lasciato il Chelsea, è stato un lungo viaggio con molti alti e bassi, ma queste esperienze mi hanno reso forte e la sfida è cercare di aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l'ora di iniziare e di aiutare il club a raggiungere più successi".

La trattativa tra Chelsea e Inter per Lukaku

La scorsa settimana c'è stata un'accelerata nella trattative. L'Inter è stata chiara, non accettava contropartite. L'accordo è stato trovato quando il Chelsea ha offerto per Lukaku 115 milioni di euro. Una cifra elevatissima. Il belga torna ai Blues con cui ha giocato pochissime partite tra il 2011 e il 2013. I londinesi lo acquistarono, ma non credettero mai realmente in lui e lo cedettero prima al West Bromwich e poi all'Everton, a titolo definitivo.

L'addio di Romelu Lukaku all'Inter dopo due stagioni

Lukaku lascia l'Inter dopo due stagioni, annate che lo hanno fatto entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri, con questo score: 47 gol in 72 partite di Serie A e 64 gol in 95 partite coppe incluse. Lo scorso anno il belga è stato determinante nello scudetto vinto da Conte, ma ora il suo presente e il suo futuro sono rappresentati di nuovo dalla Premier League.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views