96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa, Sarri nella bufera: #SarriOut in tendenza dopo Juventus-Lazio

Serata da dimenticare per Maurizio Sarri. Prima ha perso la possibilità di vincere il suo primo trofeo da allenatore della Juventus, battuta dalla Lazio in Supercoppa, e poi ha ricevuto una pioggia di critiche dai tifosi bianconeri sui social. Questi ultimi si sono scatenati a suon di hashtag #sarriout, puntando il dito contro le scelte del tecnico, che nel finale del match si è dimostrato molto nervoso guadagnando il giallo per le proteste veementi nei confronti dell’arbitro, per il recupero a suo dire troppo corto.
A cura di Marco Beltrami
96 CONDIVISIONI
Immagine

Serata da dimenticare per Maurizio Sarri. Prima ha perso la possibilità di vincere il suo primo trofeo da allenatore della Juventus, battuta dalla Lazio in Supercoppa, e poi ha ricevuto una pioggia di critiche dai tifosi bianconeri sui social. Questi ultimi si sono scatenati a suon di hashtag #sarriout, puntando il dito contro le scelte del tecnico, che nel finale del match si è dimostrato molto nervoso guadagnando il giallo per le proteste veementi nei confronti dell'arbitro, per il recupero a suo dire troppo corto.

Juventus battuta dalla Lazio in Supercoppa, sui social spopola #sarriout

Tifosi della Juventus scatenati dopo la sconfitta nel match di Supercoppa contro la Lazio. Difficile digerire un ko ampiamente meritato, con le critiche soprattutto nei confronti del tecnico con tanto di hashtag #Sarriout, a chiedere provocatoriamente il suo allontanamento dalla panchina bianconera. Grande amarezza per una partita giocata male da una formazione che dopo aver trovato il pareggio con Dybala dopo il gol di Luis Alberto, nella ripresa non è riuscita quasi mai a cambiare passo. Non si è visto dunque, il proverbiale "gioco" di matrice sarriana, con la maggiore organizzazione degli uomini di Inzaghi che ha avuto la meglio

Immagine

Perché i tifosi della Juventus puntano il dito contro Sarri dopo la Supercoppa

Quali sono le critiche dei tifosi della Juventus a Maurizio Sarri dopo la sconfitta in Supercoppa? Innanzitutto le scelte tecniche, come quella di schierare dal 1′ De Sciglio che non ha giocato la sua miglior partita, rendendosi protagonista in negativo in occasione del gol di Luis Alberto. Qualcuno se l'è presa anche con il mancato utilizzo di de Ligt, anche se Demiral si è dimostrato all'altezza della situazione. Dito puntato anche sulla confusione nella ripresa, con i cambi che non hanno prodotto i risultati sperati: prima l'addio al tridente con l'inserimento di Ramsey per Higuain, e poi il ritorno ai tre davanti con Douglas Costa per un Matuidi evanescente. Senza dimenticare un grande classico di questi primi mesi di Sarri alla Juventus: il tanto osannato "gioco" che finora si è visto solo a sprazzi e non ha prodotto i risultati sperati. Insomma il popolo bianconero si aspettava di vedere in campo un'altra squadra, soprattutto alla luce del recente ko in campionato, sempre contro la Lazio.

Sari nervoso a fine gara con arbitro e quarto uomo

Le colpe oggettivamente non sono solo di Sarri che è sembrato comunque un po' in confusione e soprattutto molto nervoso. Nel finale il tecnico della Juventus ha rimediato anche un cartellino giallo dopo essersi lamentato in maniera troppo veemente del recupero di 3′ a suo giudizio troppo breve. L'ex mister di Napoli e Chelsea ha urlato a più riprese "vergogna" nei confronti dell'arbitro e del quarto uomo, sfogando così la sua frustrazione per la serata storta.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views