23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa Italiana Juventus-Lazio a dicembre, rinviate due partite di Serie A

La finale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio si giocherà anche quest’anno in Arabia Saudita. La data non è ancora ufficiale, ma la Lega ha deciso che si giocherà tra il 20 e il 22 dicembre. Se sarà così verranno rinviate due partite della 17a giornata: Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Per il secondo anno consecutivo la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita e per la seconda volta di fila la partita si giocherà d’inverno. Nella passata stagione la partita si disputò il 16 gennaio, ma la Serie A aveva un calendario diverso si giocò nel Boxing Day e pure pochi giorni prima della fine dell’anno, con conseguente stop a gennaio. Quest’anno è tutto diverso, l’ultimo turno del 2019 è in programma il 22 dicembre, ci sarà una settimana di riposo e il 5 gennaio riprenderà il campionato. Trovare lo spazio per la Supercoppa Italiana non è stato facile. La Lega di Serie A, anche se non è ancora ufficiale, avrebbe deciso di far giocare la partita tra Juventus e Lazio tra il 20 e il 22 dicembre. Se così sarà due partite di campionato verranno rinviate.

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana

Con ogni probabilità la partita tra Juventus e Lazio, rispettivamente vincitrici dello scudetto (l’ottavo consecutivo) e la Coppa Italia (la sesta negli ultimi ventidue anni), si affronteranno nello Stadio Internazionale Re Fahd di Ryad, e non più a Gedda, tra il 20 e il 22 dicembre. Praticamente una Supercoppa e un trofeo in palio sotto l’albero.

Quali partite di Serie A di Juve e Lazio possono essere rimandate

Sabato 21 e domenica 22 dicembre è in programma l’ultimo weekend del campionato di Serie A del 2019. Non si conoscono ancora gli orari e le date delle partite forse proprio perché la Lega deve capire come collocare le gare di Juventus e Lazio, che saranno rinviate se in quei giorni sarà in programma la Supercoppa. Verranno rinviate le partite tra la Juve di Sarri e la Sampdoria, che giocherà in casa, e l’incontro tra la Lazio e il Verona, una delle sorprese di quest’inizio di campionato.

Quando potrebbero essere recuperate Sampdoria-Juve e Lazio-Verona

La prima data libera sarebbe il 22 gennaio, e in quel caso si giocherebbe esattamente un mese dopo la data stabilita dal calendario. Perché domenica 5 e lunedì 6 riprenderà il campionato e pare improbabile pensare che Juve, Sampdoria, Lazio e Verona vengano chiamate a un tour de force a inizio anno. La settimana seguente sono in programma gli ottavi di Coppa Italia, impegnate Juve, Lazio e Sampdoria e va da sé che la prima settimana senza impegni sembri quella buona per recuperare le partite Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views