Supercoppa Italiana 2019, Lapo Elkann su Twitter: “Juventus vergognati”

A cura di Alberto Pucci
Immagine
Subito dopo il triplice fischio finale di Calvarese, Lapo Elkann ha lanciato su Twitter il suo personale messaggio di disappunto per la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana: “Juve vergognati. Complimenti alla Lazio”. Un post che ha ovviamente scatenato la reazione social del popolo bianconero.

L'ottava finale consecutiva di Supercoppa Italiana della Juventus, è rimasta sullo stomaco a molti tifosi bianconeri. Tra questi anche a Lapo Elkann che, al termine della partita vinta 3-1 dalla Lazio, ha sfogato attraverso il suo profilo Twitter tutta la rabbia per la sconfitta rimediata contro la squadra di Simone Inzaghi: "Juve vergognati. Complimenti alla Lazio". Un tweet che Lapo Elkann ha pubblicato dalla sua camera della clinica svizzera dove è ancora ricoverato, dopo il terribile incidente stradale in Israele e il successivo coma dal quale si è fortunatamente ripreso.

A Lapo Elkann, che se non fosse stato per l'incidente sarebbe stato certamente al fianco dei giocatori in Arabia Saudita, la Juventus avrebbe dovuto dedicare la vittoria della Supercoppa: un obiettivo che è però svanito nel nulla dopo le reti di Lulic e Cataldi, che nella ripresa hanno infatti dato la vittoria alla formazione biancoceleste.

Immagine

Le critiche a Sarri

Il messaggio del rampollo di casa Agnelli, da sempre tifosissimo della vecchia signora, ha ovviamente acceso la discussione e scatenato la reazione di molti follower che hanno non solo dato ragione a Lapo ma hanno anche puntato il dito contro Maurizio Sarri. Secondo gran parte della tifoseria juventina, tra i principali colpevoli della disfatta di Ryad ci sarebbe proprio il sessantenne allenatore di Figline Valdarno: arrivato nella scorsa estate, dopo la lunga striscia di successi firmati Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

Dopo la sconfitta in campionato, quella più pesante nella gara giocata in Arabia Saudita rischia dunque di animare le feste di Natale del popolo bianconero e generare ulteriori critiche verso l'ex allenatore del Napoli: atteso in occasione del rientro dopo la sosta, lunedì 6 gennaio, dal giudizio della tifoseria dell'Allianz Stadium.

1113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views