1.091 CONDIVISIONI

Supercoppa Italiana 2019, Lapo Elkann su Twitter: “Juventus vergognati”

Subito dopo il triplice fischio finale di Calvarese, Lapo Elkann ha lanciato su Twitter il suo personale messaggio di disappunto per la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana: “Juve vergognati. Complimenti alla Lazio”. Un post che ha ovviamente scatenato la reazione social del popolo bianconero.
A cura di Alberto Pucci
1.091 CONDIVISIONI
Immagine

L'ottava finale consecutiva di Supercoppa Italiana della Juventus, è rimasta sullo stomaco a molti tifosi bianconeri. Tra questi anche a Lapo Elkann che, al termine della partita vinta 3-1 dalla Lazio, ha sfogato attraverso il suo profilo Twitter tutta la rabbia per la sconfitta rimediata contro la squadra di Simone Inzaghi: "Juve vergognati. Complimenti alla Lazio". Un tweet che Lapo Elkann ha pubblicato dalla sua camera della clinica svizzera dove è ancora ricoverato, dopo il terribile incidente stradale in Israele e il successivo coma dal quale si è fortunatamente ripreso.

A Lapo Elkann, che se non fosse stato per l'incidente sarebbe stato certamente al fianco dei giocatori in Arabia Saudita, la Juventus avrebbe dovuto dedicare la vittoria della Supercoppa: un obiettivo che è però svanito nel nulla dopo le reti di Lulic e Cataldi, che nella ripresa hanno infatti dato la vittoria alla formazione biancoceleste.

Immagine

Le critiche a Sarri

Il messaggio del rampollo di casa Agnelli, da sempre tifosissimo della vecchia signora, ha ovviamente acceso la discussione e scatenato la reazione di molti follower che hanno non solo dato ragione a Lapo ma hanno anche puntato il dito contro Maurizio Sarri. Secondo gran parte della tifoseria juventina, tra i principali colpevoli della disfatta di Ryad ci sarebbe proprio il sessantenne allenatore di Figline Valdarno: arrivato nella scorsa estate, dopo la lunga striscia di successi firmati Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

Dopo la sconfitta in campionato, quella più pesante nella gara giocata in Arabia Saudita rischia dunque di animare le feste di Natale del popolo bianconero e generare ulteriori critiche verso l'ex allenatore del Napoli: atteso in occasione del rientro dopo la sosta, lunedì 6 gennaio, dal giudizio della tifoseria dell'Allianz Stadium.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views