344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stupore a Cagliari durante la festa promozione, rubata la coppa: “Per favore riportatela indietro”

Incredulità a Cagliari durante la festa per la promozione in Serie A: un tifoso ha rubato il trofeo della Lega Serie B.
A cura di Vito Lamorte
344 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Twitter del Cagliari Calcio.
Foto dal profilo Twitter del Cagliari Calcio.

Il Cagliari ha conquistato la promozione in Serie A battendo il Bari nella finale dei playoff di Serie B 2022-2023. I sardi sono riusciti a sbancare il San Nicola grazie alla rete di Leonardo Pavoletti

Dopo Frosinone e Genoa, la squadra di Claudio Ranieri ad essere promossa nella massima serie dopo appena un anno di purgatorio. Proprio l'allenatore romano è stato l'artefice di questa fantastica cavalcata dei rossoblù, che dopo qualche problema ad inizio stagione ha rimesso a posto la squadra e ha riportato i sardi nella massima serie 33 anni dopo la prima promozione della sua carriera ottenuta proprio con il Cagliari da allenatore esordiente.

Ranieri è stato protagonista anche di un bellissimo gesto dopo il fischio finale: in seguito all'abbraccio e alla commozione insieme al suo staff e ai suoi ragazzi, il tecnico è andato a rimproverare i suoi tifosi che sfottevano i supporter del Bari (il coro era ‘Serie B, Serie B') dissuadendoli dal farlo perché era poco sportivo e perché avrebbero fatto meglio a esultare per la loro squadra invece che denigrare quella avversaria. Un gesto davvero encomiabile.

Al ritorno da Bari c'è stata la grande accoglienza nella notte da parte dei tifosi cagliaritani, ma il giorno dopo alla Unipol Domus c'è stata la premiazione con i festeggiamenti per il ritorno nella massima serie per la squadra del presidente Giulini. Proprio mentre tutti esultavano qualcuno ha rubato la coppa, alzata pochi minuti prima al cielo dai giocatori rossoblù, approfittando della pacifica invasione di campo e questa situazione ha destato un certo clamore tra i presenti.

Ad un certo lo speaker dello stadio del capoluogo ha pronunciato parole che hanno destato una certa incredulità e stupore: “Hanno rubato la coppa. Per favore, riportatela indietro”.

Dopo qualche minuto di panico il trofeo della Serie B è stato ritrovato e a riportarlo al suo posto è stato uno dei tifosi, che si è scusato per l’accaduto.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views