video suggerito
video suggerito

Stellini svela cos’è successo a Neres durante Napoli-Parma: perché è stato prima messo e poi tolto

Il vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha spiegato perché David Neres è stato prima messo in campo e poi sostituito nel secondo tempo di Napoli-Parma.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

David Neres ci ha provato a stringere i denti, ha detto che era pronto ad andare in panchina contro il Parma dopo aver recuperato dall'infortunio alla caviglia e poi – quando Cristian Stellini (vice di Antonio Conte, che era in tribuna squalificato al Maradona) gli ha chiesto se era disponibile a entrare in campo nel secondo tempo per provare a sbloccare la partita – ha detto di sì. Ma il 28enne brasiliano, entrato al posto di Lang al 58′, è poi sorprendentemente uscito al 90′, per fare spazio a Lucca. Il motivo del cambio lo ha spiegato dopo lo 0-0 finale lo stesso Stellini che lo aveva operato: Neres ha sentito nuovamente dolore, inutile e controproducente rischiare che le sue condizioni si aggravassero tenendolo ancora in campo.

Stellini: "Neres sostituito perché ha sentito di nuovo dolore"

"Situazione anomala? Sarebbe anomala se Neres stesse bene. Ha avuto un problema a Roma con la Lazio, stava recuperando e aveva dato la disponibilità a giocare uno spezzone di gara. Poi, quando è entrato in campo, le velocità, i cambi di direzione, le forze  he ricadono sulle articolazioni gli hanno fatto sentire di nuovo dolore, quindi non stava completamente bene e abbiamo fatto un altro cambio", ha detto il vice di Conte a DAZN.

Il momento della sostituzione di David Neres al 90’ di Napoli–Parma
Il momento della sostituzione di David Neres al 90’ di Napoli–Parma

Insomma l'emergenza in casa azzurra ancora è ben lungi dall'essere finita. Anche il rientro di Zambo Anguissa è sospeso ancora in un tempo indefinito: "Non abbiamo tempi precisi – ha spiegato Stellini – perché c'è stato un intoppo nella fase di recupero. È chiaro che contiamo di recuperarlo a breve, però ancora non lo sappiamo. E poi anche un giocatore che sta fuori da così tanto tempo avrà necessità di tempo per ritrovare la condizione migliore e rientrare a pieno nelle rotazioni".

Il vice di Conte dopo lo 0-0 del Napoli col Parma: "Continuiamo ad avere questa sfortuna con il VAR"

Quanto al match col Parma, l'allenatore in seconda del Napoli ha detto cosa è mancato agli azzurri per sbloccare lo 0-0: "Ci è mancato un pizzico di fortuna, perché gli episodi dentro l'area sono stati tanti, però in nessun episodio abbiamo avuto il rimpallo giusto, la condizione giusta. C'è mancato nel primo tempo un pizzico di velocità e di qualità nei passaggi per arrivare più spesso al cross e a creare occasioni contro un Parma che si è difeso bene. E ci è mancato un pizzico di energia, perché è molto tempo che noi stiamo giocando con gli stessi giocatori e quindi capita che quando giochi a distanza di due-tre giorni tante partite arrivi a una partita nella quale a volte la lucidità viene proprio dall'avere anche il tempo di recuperare energie mentali e fisiche. Oggi poi non siamo stati fortunati negli episodi. Continuiamo ad avere questa sfortuna con il VAR che – un centimetro di qua, un centimetro di là, una maglietta tirata o non tirata – non ci va mai per il verso giusto per sbloccare la partita".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views