13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano Sensi lascia il ritiro della Nazionale ma rassicura i tifosi dell’Inter: “Non è nulla di grave”

Stefano Sensi è tra i giocatori azzurri che hanno dovuto abbandonare il ritiro dell’Italia a ridosso della sfida contro la Lituania, per problemi fisici. Il centrocampista ha però voluto rassicurare i tifosi soprattutto dell’Inter preoccupati per l’eventuale ennesima ricaduta: “Ci vediamo domenica, tranquilli” ha scritto sui social.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

In prima battuta Roberto Mancini aveva confessato che avrebbe puntato sulla disponibilità di Stefano Sensi per la sfida alla Lituania, ultimo incontro del trittico valido per le qualificazioni ai Mondiali. In conferenza stampa il ct non aveva nascosto l'idea di inserire l'interista dal 1′ anche per dare fiato e riposo ad altri giocatori. Poi, però, ciò che sembrava un semplice contrattempo di routine, non è passato e così il centrocampista nerazzurro ha dovuto comunque lasciare il ritiro azzurro e fare ritorno ad Appiano.

Per il giocatore dell'Inter si tratta dell'ennesimo problema fisico con cui oramai si sta obbligando a convivere da un po' di tempo a questa parte e che, nell'ultima stagione appena conclusa con il tricolore, lo ha relegato spesso in panchina o in tribuna. Un calvario che non accenna a diminuire anche se ultimamente è ritornato a disposizione anche di Simone Inzaghi, che appena ha potuto lo ha utilizzato in campo.

Tuttavia, l'abbandono della comitiva azzurra proprio a ridosso di una gara in cui poteva giocare finalmente da titolare, per un nuovo guaio fisico, ha messo subito in allarme anche i tifosi interisti, consapevoli che Sensi oramai ha abituato tutti a stop improvvisi e ripetuti. "Ragazzi non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio! Forza azzurri!" ha scritto nelle storie del suo profilo Instagram a conferma che eventuali timori sono infondati.

Un riposo precauzionale ma il post dedicato ai propri tifosi non è casuale: il riferimento è alla partita dell'Inter, per la terza giornata di campionato, in programma proprio domenica prossima, 12 settembre, all'ora di pranzo a Genova, contro la Sampdoria. In quell'occasione, probabilmente Simone Inzaghi dovrà affidarsi a lui non avendo a disposizione Sanchez – ancora di rientro dai guai fisici – e con Correa e Lautaro che saranno appena tornati dal Sud America. Dunque, potrebbe essere lui – così come visto già contro il Genoa, alla prima di campionato –  ancora una volta chiamato a dare un aiuto a Dzeko.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views