20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Lituania dove vederla in TV sulla Rai: canale, orario, formazioni e streaming

L’Italia di Roberto Mancini arriva con una formazione falcidiata da infortuni e indisponibilità: contro la Lituania questa sera mancheranno Insigne, Immobile e Chiesa, cambia tutto l’attacco nell’undici azzurro. Italia-Lituania inizia alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in TV su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Immagine

Italia-Lituania in programma questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia è la partita che l'Italia di Roberto Mancini deve assolutamente vincere per rimanere in testa al girone C contro un avversario che non ha ancora raccolto punti nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022. Una partita sulla carta semplice, ma che dopo i pareggi contro Bulgaria e Svizzera può rivelarsi insidiosa, e che è ulteriormente complicata dalle defezioni e dalle indisponibilità tra i convocati del ct. Insigne, Immobile e Chiesa, gli attaccanti titolari, non ci saranno: il primo è indisponibile per motivi personali, gli altri due hanno accusato dei problemi fisici e non sono stati convocati. Indisponibili anche Zaniolo e Sensi, la formazione degli Azzurri sarà completamente rinnovata, chance per Raspadori e Pessina. La partita dell'Italia sarà trasmessa in TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay, calcio d'inizio alle 20.45.

  • Quando si gioca: mercoledì 8 settembre 2021
  • Dove si gioca: Mapei Stadium di Reggio Emilia
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022

Italia-Lituania dove vederla in TV sui canali Rai

Italia-Lituania è in programma alle 20.45 dell'8 settembre, al Mapei Stadium ed è valida come sesta gara del Girone C per le qualificazioni mondiali. La partita sarà trasmessa in cronaca diretta ed integrale sulla Rai, visibile a tutti e senza costi aggiuntivi. Canale di riferimento, Rai Uno, che seguirà la gara degli azzurri con ricchi pre e post partita, tra commenti e interviste.

Dove vederla in streaming, la partita dell'Italia su RaiPlay

Sempre disponibile a tutti e senza costi aggiuntivi, sarà possibile assistere a Italia-Lituania dell'8 settembre 2021, anche via internet grazie alla diretta streaming sempre attraverso i canali Rai. Sarà sufficiente collegarsi la portale raiplay.it e cliccare sulla diretta di Rai Uno per seguire l'incontro in cronaca integrale e gratuita.

La probabile formazione di Italia-Lituania: le scelte di Mancini

Roberto Mancini sa che si dovrà vincere a tutti costi e per Italia-Lituania pretenderà un approccio differente sulla partita. Se contro Bulgaria e Svizzera le prestazioni non sono mancate con gli azzurri che hanno mostrato anche qualità di gioco importanti, poco è servito: è arrivato solo un gol e due pareggi che hanno rallentato il cammino azzurro verso i Mondiali 2022. Possibili diversi cambi sin dall'inizio, con la presenza sempre più certa di Pessina e Raspadori, tutti entrati a gara in corso contro la Svizzera. Ballottaggi importanti che il ct risolverà a poche ore dall'inizio del match, dove mancheranno Insigne, Immobile, Pellegrini e Verratti che hanno lasciato il ritiro azzurro. Problemi anche per Zaniolo, chance per Sensi che ha già giocato da seconda punta con l'Inter di Inzaghi.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Bernardeschi.
Ct: Mancini

Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Ct: Ivanauskas

Classifica e partite Italia alle qualificazioni mondiali 2022

L'Italia di Mancini era partita bene nel Girone C con tre vittorie su altrettante gare. Poi, dopo la parentesi vittoriosa degli Europei, lo stop: pareggio 1-1 contro la Bulgaria a Firenze e lo 0-0 di Basilea contro la Svizzera. Dopo 5 partite adesso gli azzurri hanno 11 punti, davanti alla Svizzera che insegue a 7 (con 3 gare disputate) la Bulgaria a 5 punti (5 partite), l'Irlanda del Nord a 4 punti (5 partite) e Lituania a zero punti (4 gare disputate). I prossimi impegni azzurri, oltre a Italia-Lituania dell'8 settembre,  prevedono le gare contro Svizzera e Irlanda del Nord:

  • 12 novembre 2021 ore 20.45: Italia-Svizzera
  • 15 novembre 2021 ore 20.45: Irlanda del Nord-Italia
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views