Spinazzola è sempre uno dei migliori della Roma e racconta il suo segreto: “Grazie al dentista”

"Non avevo mai iniziato così bene la stagione in carriera. Il segreto? Il dentista, mi ha cambiato la vita". La rivelazione di Leonardo Spinazzola in diretta tv a Sky ha spiazzato tutti, compreso l’ex compagno di squadra Andrea Petagna. Il laterale umbro è uno dei calciatori più in forma della Roma e lo ha dimostrato anche nella roboante vittoria di ieri a Bologna: i giallorossi si sono imposti per 5 a 1 al Dall'Ara e il numero 37 è stato uno dei giocatori che più si sono fatti notare. Il calciatore classe 1993 in questa stagione ha messo a referto 16 presenze con un gol e 3 assist in 1.145′ giocati ma a sorprendere è la costanza con cui Spinazzola sta giocando e l'importanza che si è ritagliato nello scacchiere di Paulo Fonseca.
In passato l'ex Atalanta e Juventus ha sofferto molte volte per problemi muscolari e questo era stato anche uno dei motivi per cui l’ Inter aveva chiesto un supplemento di esami nella scorsa sessione di gennaio: il trasferimento non si è più fatto e oggi Leonardo Spinazzola è il miglior terzino per rendimento della Serie A.
Il segreto del laterale giallorosso è il dottor Daniele Puzzilli, che segue decine di giocatori, che gli ha consigliato un apparecchio per combattere anche i problemi muscolari: si tratta di un apparecchio invisibile posto sull’arcata inferiore, che ha permesso a Spinazzola di calibrare l’occlusione e di riequilibrare le articolazioni. In questo modo anche i suoi muscoli sono meno stressati e per questo meno soggetti a problemi perché sono stati esercizi ad hoc dallo staff. La voglia di riscatto per quanto accaduto lo scorso inverno e quella di vestire la maglia azzurra nell'anno degli Europei hanno contribuito a far crescere la voglia di fare bene del giocatore nato a Foligno. Leonardo Spinazzola è felice e la Roma ancor di più.